Banners

Banners

martedì 26 gennaio 2016

2016/2017 Playoffs, #PacersBucks

Giannis has it...eight to play...GEORGE WITH THE STEAL! PG RACES IN THE OPEN FLOOR AND DUNKS IT WITH FOUR SECONDS REMAINING! The Bucks are without timeouts...the game and the series are over!

Il finale della serie con i Bucks, vinta 4-1, è memorabile!
Nelle prime due partite alla Bankers la franchigia del Wisconsin non si presenta nemmeno: 121-81 gara 1, 100-88 gara 2 entrambe in totale controllo con i big players a riposo (scopriamo, tra gli altri, nel fondo della panchina Joseph Young, cugino di PG destinato a ricoprire in futuro il ruolo di backup point guard al posto di George Hill), in gara 3 Milwaukee è un'altra squadra e resta sopra per quasi tutta la partita. Ma il riposo dei nostri titolari a Indianapolis si fa sentire, eccome: nei cinque minuti finali mettiamo la freccia e i padroni di casa non segnano più. Finisce 101-86 per noi.
Game four è la gara dell'orgoglio per i Bucks: non giocano bene, come sempre, troppo poco perimetrali e lentissimi, concludono la maggior parte delle loro giocate in post basso e li conteniamo benissimo con raddoppi intelligenti. Ma somehow ci portano ai minuti finali in parità e noi smettiamo di segnare, cosa che non fanno loro. E la serie si riapre.

Sì, si riapre perchè Kidd si inventa la magata per gara 5: Antetokounmpo in panchina, Jabari Parker al suo posto in quintetto. "J" ha un impatto pazzesco sulla partita e segna quasi 20 punti nel primo quarto vinto dagli ospiti 37-25. Una vittoria significherebbe gara 6 e la vogliamo evitare a tutti i costi ma oggi i nostri panchinari non hanno una gran giornata, così spremiamo i titolari oltremodo e arriviamo al finale in parità ma molto stanchi. Così stanchi che sul 101 pari George sbaglia il layup open e consegna il possesso ai Bucks con 15 secondi da giocare. Kidd lo affida al panchinato Antetokounmpo, forse per ridargli fiducia...come avete visto è stato un grosso errore.




Milwaukee Bucks @ Indiana Pacers 81-121
Milwaukee Bucks @ Indiana Pacers 88-100
Indiana Pacers @ Milwaukee Bucks 101-86
Indiana Pacers @ Milwaukee Bucks 93-100
Milwaukee Bucks @ Indiana Pacers 101-103
 
 

 


CLA-MO-RO-SO! Serge Ibaka si infortuna per tutta la durata della serie giusto prima gara 1 e i Thunder sbandano clamorosamente venendo SWEEPATI dai San Antonio Spurs ottavi nel ranking! Non sono riusciti a contenere Aldridge, come ha commentato un fan sul 2k-twitter. Eh no. Ma è una grossa botta per i nostri più temibili avversari, decisi a vincere l'anello dopo la delusione dello scorso anno e per il quale avevano allestito uno squadrone. Eterni incompiuti? Noi, nel dubbio, godiamo!

I grandi favoriti dell'ovest diventano a questo punto di Warriors, capaci di sopperire all'assenza di Steph Curry in gara 1 e gara 2 rendendosi protagonisti di una bella rimonta che li vede vincenti in 6 sui Suns! Suicidio sportivo invece dei Blazers che prima vanno sul 3-1 con Minnie e poi si fanno rimontare fino a gara 7 vinta in casa dai lupi, impresa che non riuscirà invece a un'altra testa di serie, i Pelicans, sconfitti all'ultima allo Smoothie King Center dai Clippers di Paul e Griffin.

A Est, nessun problema per i Celtics di LeBron James che fanno cappotto agli sfortunatissimi Heat: dopo l'infortunio di Bosh in regular season, Wade fa crack prima di gara 1 e l'epilogo della serie è scontato. Fuori subito invece il seed #2, i Detroit Pistons, battuti in gara 7 dagli Atlanta Hawks di un Dirk Nowitzki semplicemente divino. La sfida che ci interessava maggiormente però era quella tra Cavs e Raptors, e se la aggiudicano i primi 4-2 grazie all'apporto della coppia Irving-Love. Ed ecco le semifinali di Conference:



(5) Los Angeles Clippers - San Antonio Spurs (8)
(2) Golden State Warriors - Minnesota Timberwolves (3)

(1) Indiana Pacers - Cleveland Cavaliers (5)
(3) Boston Celtics - Atlanta Hawks (7)


La lineup titolare dei Cavs è da brividi: Irving, Shumpert, McDermott, Love e Dalembert. Cioè, George e i nostri lunghi si dovrebbero mangiare a colazione i rispettivi avversari. Ma loro hanno due superstar contro la nostra unica, e ai playoff conta anche quello. Potrebbe finire 4-0 come 0-4. Lo dirà il joypad!
 

Nessun commento:

Posta un commento