Banners

Banners

venerdì 15 gennaio 2016

2016/2017 Indiana Pacers Offseason










Al draft abbiamo due prime scelte ma sono le prime peggiori. Scelta 29 e 30 per i Pacers che selezionano il gigante Zhou Qi (un centro 7'2) con la prima e l'ala atletica Marcus Lee con la 30. Se il nero sembra il classico ragazzo che può diventare un giocatore da rotazione con molto, molto lavoro, intriga molto il ventenne cinese su cui puntiamo le nostre fiches. Fisico da corazziere, tecnica apparentemente discreta. Un vero e proprio diamante grezzo, anche se va sgrezzato molto e chissà a furia di grattare cosa rimarrà sotto.
Questione rinnovi, Mahinmi rifirma con un 6X2, Hill con un 7X3 ed esercitiamo la team option da 6 milioni e mezzo per Chase Budinger. Se rimarranno tutti non lo so, le nostre "needs" principali sono un playmaker con punti nelle mani, un lungo di ricambio e una riserva credibile di George: Budinger, S.Hill e G.Robinson III non hanno fatto male quando PG era in panca, ma l'aumento di livello a superstar potrebbe farsi sentire su questi giocatori dal basso overall.

Stesso discorso vale per CJ Miles, difensore non eccelso e poco versatile in attacco. Quando entrava in striscia era devastante, ora potrebbe essere sacrificato? 






E così arrivò il primo tassello. Abbiamo sondato il terreno dappertutto, dribblato domande dei giornalisti su chi potesse arrivare, ma alla fine la nostra PG titolare eccola qui.

La scelta di Walker, sono convinto, lascia non pochi dubbi. E necessita due premesse:

- Sostanzialmente era l'unica PG cedibile oltre un certo overall e con certe caratteristiche, ovvero punti e velocità, che cercavamo

- George Hill non può più essere il titolare dopo il brutto infortunio al tendine d'achille

Per prendere Walker sacrifichiamo Lavoy Allen, Solomon Hill, Huestis (arrivato nella trade che ha portato Stuckey a OKC) e con lui in dote c'è anche PJ Hairston, guardia/ala da rilanciare ma che può essere un ottimo scorer dalla panca.

Per ora si inizia così, con Walker-Miles-George-Hill-Mahinmi e in panchina Hill, Ellis, Hairston, Turner, Budinger, Young e Glenn Robinson III. Ma abbiamo una prima 2017 e 10 milioni di salary cap per fare ulteriori mosse... 

Nessun commento:

Posta un commento