Banners

Banners

lunedì 15 febbraio 2016

Wake me Up when December Ends


L'incubo si ripete?




Beh, lo scenario sarebbe perfetto. Inizio di stagione non ottimo ma buono, squadra in fase di amalgama con Rose da inserire e...ecco che alla prima di dicembre Derrick si spacca. Le facce dei compagni, alla sua caduta sul parquet contro gli Charlotte Hornets, dicono tutto. "Career-ending injury?"

No, ma il problema al ginocchio di Rose lo tiene fuori due settimane. Due settimane in cui andiamo incontro a un turbine di CINQUE SCONFITTE CONSECUTIVE che alimentano il malumore e creano problemi che non dovrebbero esserci. Se Jordan Hill da una parte si lamenta dell'intensità degli allenamenti, dall'altro è proprio il rientrante Derrick a dire che la squadra vorrebbe lavorare di più. Due problemi opposti non si risolvono e anzi, ne sorgono altri.

Bradley ci lascia. Infortunio al ginocchio anche per lui, proprio al termine di un'altra streak di 3W consecutive che ci aveva parzialmente risollevato, ma qui la diagnosi è di 6 settimane di stop. Insomma, non lo avremo fino a poco prima dell'All-Star Game incrociando le dita per eventuali ricadute o prodigiosi recuperi.

Ma il guaio più grosso deve ancora arrivare...


Proprio prima di lasciarci agli auguri di Capodanno, dopo aver concluso questo Dicembre con un record di perfetto 50% (criticabile, ma in parte "giustificato" dagli infortuni), scoppia THE BOMB.

Kemba Walker si fa largo tra le stanze del front-office e chiama a sè presidente, coach e GM per esprimere la sua frustrazione. Vuole essere un leader, il posto qui gli sta stretto e, parola sua, crede che parte dei possessi di George debbano essere, invece, sua esclusiva. Sono frasi forti, ancor più forti se ci mette di fronte a 3 alternative.
-Scambiare George
-Scambiare lui
-Provare a convincerlo per il bene della squadra.

Escludendo a priori la prima decidiamo di fargli capire che per noi è importante ma se vogliamo ripeterci non scambieremo né lui né Paul. L'effetto delle nostre risposte è DEVASTANTE! Walker lascia la stanza sbattendo, il suo morale crolla a picco (10) e non ci lascia alternative se non la sua trade. E che scenari si apriranno, adesso?

Nessun commento:

Posta un commento