Banners

Banners

domenica 25 maggio 2014

Mission complete




L'atteso sweep ai Denver Nuggets è arrivato. Dovrei esserne soddisfatto, no? Beh, la risposta è no. Ragazzi, urlatemi dietro, ditemi che non sono mai contento ma...nonostante Denver non ne abbia vinta nemmeno una, se la serie fosse stata sul 2-2 non avremmo avuto niente da recriminare. E con questo atteggiamento, già i Rockets al secondo turno potrebbero essere un ostacolo molto piu' duro da superare di questi Nuggets che, comunque, sono una franchigia di livello assolutamente medio.. Se siamo al secondo turno, dobbiamo ringraziare uno che con il progetto ci ha già detto non ci vuole stare. Dante Exum se ne andrà, ma siamo consapevoli che sarà una grande perdita. Top scorer di gara 4, top scorer di una gara 3 vinta quando ormai eravamo disperatamente alle corde. Sotto di 5 a 1'20'' dalla fine, Exum viene buttato nella mischia al posto di Conley e segna 10 punti consecutivi tra cui il layup a 1 secondo dalla fine che gela il Pepsi Center. E non dobbiamo scordarci di Gallinari, che segna il canestro del pareggio due volte nel double overtime game al FedEx Forum in cui avevamo avuto l'impressione di aver già perso. Salvati dalle individualità, sì, ma ciò non vuol dire che i limiti non risultino evidenti. Se vogliamo dimostrare di aver ammortizzato il colpo del doppio addio di ZiBo e Marc, dobbiamo necessariamente cambiare marcia. Anche perchè le difficoltà peggiori sono lì, sotto il loro e il nostro canestro. (E salvo Spencer Hawes eh...)
Un secondo per parlavi dei clamorosi upset a est: Bulls e Pistons, terzi e secondi, escono rispettivamente contro Magic e Celtics mentre Miami se la vedrà con i Sixers nella parte alta del tabellone. Per conoscere l'altra finalista dell'ovest, lo scontro è tra Thunder e Pelicans.





8 commenti:

  1. Molto elegante questa grafica !!! simpaticissima , complimenti !!!!
    E grande sweep , checche tu ne dica , hai vinto 4a0 e con i se ed i ma non si fa nulla....prova a chiedere ai Denver !!!! ;-))
    Io invece ritengo che tu stia esagerando nel bene...occhio davvero adesso ai Rockets....hanno nomi nuovi??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finchè ho voglia di farla...

      Sì, ottimo 4-0, i Nuggets dopo gara 3 hanno mollato completamente ma ci hanno dato un bel filo da torcere...me l'aspettavo eh, ma comunque ce l'abbiamo fatta!

      I ROCKETS hanno perso Beverley e Lin (Thunder e Blazers) ma hanno promosso in quintetto CANAAN (13 ppg mi pare) e alimentato il reparto lunghi con BLATCHE e la crescita di JONES e COVINGTON...a me onestamente fanno paura! Anche perchè Harden e Howard sono stati candidati all'MVP fino alla fine!

      Elimina
  2. ...e se il 4-0 è arrivato, probabilmente sapevi benissimo che lo sweep era alla portata. Ma, ehi, sei ai playoff, non star lì a tirartela addosso, perché se anche ne avessi perse una o due non cascava il mondo. Guarda gli Spurs di adesso, portati a Gara7 dai miei Mavs...

    Guardando ai Rockets, occhio a Covington, insieme ad Harden è lui il più pericoloso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, lo sapevo...anche se di perderne una lo avevo quasi preventivato dopo l'overtime di gara 2! covington è terribile, giocatore veramente insidioso...dovrò dare un occhio di riguardo pure a lui...

      Elimina
  3. Fossi la dirigenza di Memphis, saresti già saltato! Inaccettabile, quattro partite e solo quattro vittorie con Denver, serie aperta di appena 10 vittorie consecutive (se non sbaglio comunque erano tutte gare facili come Thunder e Heat, mica il Dream Team '92) e possibilità di repeat che crescono ogni giorno che passa... Cioè, tu ci metti solo la fortuna, per un 2k-allenatore è troppo poco! Mi dispiace, ma per dare una smossa a questa squadra io li farei tornare da Denver a piedi!!!

    PS: sempre alla ricerca di un pelo nell'uovo di una gallina glabra, oramai è il tuo passatempo preferito. Ma non ti sei accorto di essere in una camera sterilizzata? Questo pelo, non lo trovi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti stanno valutando la mia posizione!!
      Sì, la gallina in questa serie mi sa che è stata glabra...speriamo non covi adesso! Houston è dura, molto dura...e dobbiamo partire subito forte perchè giochiamo le prime 2 in casa!

      Elimina
  4. Ma sei già al secondo turno di playoff!!?! Viaggi come un treno, neanche mi ero accort che erano iniziati! Comunque il 4-0 è inaccettabile, dovevi chiudere almeno 6-0. FIRE GENSI!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel fine settimana la serie è volata!! Sono prossimo all'esonero!!

      Elimina