Ce l'avevamo fatta. Ecco, avevamo è il tempo verbale giusto. Due facili vittorie casalinghe con i Jazz e con i Knicks in rebuilding ci avevano proiettato al primo posto della Western Conference con una partita di vantaggio sui Thunder secondi. Ma dobbiamo continuare a utilizzare il passato, perchè una brutta sconfitta patita in Oregon contro i Blazers e il susseguente mese senza partite per noi ci proiettano in tutt'altro scenario. Da leaders detentori del miglior record della lega, scivoliamo in quarta posizione con sole 3 partite da giocare, addirittura a 2 partite dai Thunder (22-6, noi 19-7) e mezza da Pelicans e Rockets, che ci scavalcano anche in Division. Adesso ultimo incontro di regular season al Forum contro gli Wizards, poi due trasferte terribili in Texas: Spurs e Rockets. Dobbiamo vincerle tutte e 3 per sperare di arrivare almeno secondi. E potrebbe non bastare...
Jazz @ Grizzlies 101-117 (Clark 17 / Conley 25)
Knicks @ Grizzlies 94-116 (Shumpert 19 / Conley 21+11a)
Grizzlies @ TrailBlazers 91-103 (Gallinari 12 / McCollum 22)
Letto anche il precedente...
RispondiEliminaTe la stai un po' tirando , ti vedo molto "leopardiano" ;-)
nessuno di noi nota tutti sti problemoni che ti stanno affliggendo...
non mollare Exum , e trova un sostituo , anzi io direi sostituisci Hawes, so che e' un tuo pupillo, ma in una squadra campione e che ha ambizioni non si pou' vedere !!!
Io l'unico problema continuo a vederlo li'....PIVOT !!!!
Spencer non si tocca, vice top scorer di gara 5 delle scorse finals dopo Conley! Sì, lo so, dovrebbe tornare a fare la riserva...vedremo come muoverci.
EliminaNon sono problemoni, è vero, ma sono cosucce che non mi convincono...poi i playoffs fanno storia a sè! vediamo che succede!
Noooooo! Tre vittorie consecutive e nessuna di queste sui 50 punti di vantaggio!!! Che tragedia!!!!!
RispondiEliminaMa dai, Gensi, questa squadra sta andando con il pilota automatico dalla prima palla a due e tu hai dimostrato di non essere tanto dipendente dal primo posto quanto lo sono io (che vinco solo quando la mia squadra finisce la regular season in testa)... Indubbiamente la squadra è tecnicamente più povera rispetto a quella dell'anno scorso, ma si è altrettanto indubbiamente "spursizzata" e secondo me va incontro ad un'altra esaltante cavalcata!
Dici che il tono è un po' tragico eh? :) Io non vorrei mai perdere, ma il roster è indubbiamente peggiorato (seppur, è vero, ci siamo spursizzati) e ho qualche preoccupazione per la post-season...per questo stiamo andando a cercare un buon seed, cosa a me nuova (non ho MAI vinto la regular season!)
EliminaCoach Gensi, son tornato anche qui per la mia colpevole mancanza.
RispondiEliminaAllora che cosa abbiamo qui in Tennessee? Abbiamo una squadra meritatamente campione in carica (incredibilmente) che adesso si sta giocando la vetta della Western Conference contro i Thunder senza due dei perni primari del titolo, ovvero Z-Bo e Gasol, sostituiti con Millsap e Hawes (che di Gasol era la riserva preziosa). Ma mi spieghi cosa puoi chiedere di più? :D
Ricorda da dove veniva la tua squadra, con quale ambizioni iniziò la stagione 2014/15 e dove è arrivata. Pensa a quel che hai lasciato per strada e a dove sei nonostante tutto...
Il primo posto ad Ovest non deve essere un'ossessione, hai tutto per poterti giocare dei Playoff 2016 da grandissimo protagonista. E allora giocati queste ultime tre partite con serenità, che sia primo o quarto-quinto posto ormai tu sai che ogni tuo elemento sa cosa fare, sa come agire!
E il morale di Exum non deve essere un ostacolo, il ragazzo è giovane, è forte, e deve crescere mentalmente se non vuole perdersi. E per questo lascialo sbollire nel suo brodo, e se alla fine dovesse decidere di lasciare il Tennessee, non fartene una questione di vita ;)
Bentornato coach! Analisi perfertta, siamo campioni a sorpresa e stiamo andando bene anche senza i due perni principali. No, non deve essere un'ossessione quel primo posto (anche perchè ormai non ci arriveremo), l'unica (e ricorrente) mia preoccupazione è che ho la sensazione di giocare con un ritmo molto più stile "playoff" in questa RS, a differenza delle precedenti...
EliminaExum deve stare molto calmo, concordo! Se accetta il ruolo che ho pensato per lui bene, sennò...quella è la porta!
Ma porca mignotta è tre volte che faccio un commento lunghissimo e il commento non mi parte!
RispondiEliminaVa beh, riassumo quello che avevo scritto.
- Squadra da regular season ma non da playoff
- Exum da tenere
E' il karma, credo! Exum da tenere a ogni costo quindi, anche arrabbiato...mhh, bene!
EliminaPer l'altra analisi dobbiamo aspettare i playoff. Effettivamente siamo un po' troppo su di giri a livello di sforzo profuso.