Me l'aspettavo. Un tripudio di persone al FedEx Forum. Tutti bravi a salire sul carro dei vincitori eh...peccato che per ora non abbiamo vinto NIENTE! I Bulls sono feriti ma non certo morti, Rose in gara 1 ci ha dimostrato ciò che PUO' fare...e se riesce a farlo, sono problemi grossi per tutti. Ma sarà oggi la sua giornata?
Thibodeau ha capito che non può esprimere il solito gioco dei tori, perchè è lì che noi troviamo terreno fertile...e allora cambia tutto, lo capiamo fin da subito, palla a Rose e via come razzi nella nostra metà campo. Inizialmente sbandiamo, 4,5 punti di svantaggio per tutto il primo quarto, ma poi compiamo un passo che mi fa capire che ho per le mani dei grandi giocatori: ci adattiamo. Pondexter esce dalla panchina e spara tre triple in fila, tre splash, sulle tribune si esulta e la faccia di coach Tom dice tutto: TIMEOUT. Gli ospiti rimescolano nuovamente le carte in tavola, mettendo il nuovo arrivo PJ Hairston che un po' di noia col suo tiro da 3 ce la da, ma anche quando sembriamo nuovamente in difficoltà troviamo lo sbocco. Lo sbocco è la persona di cui, quando giocava a Portland, si diceva: "Grandi Stats, ma non ha la testa per essere il leader di un team da playoff". No, da playoff no, ma da titolo forse sì...Zach Randolph umilia Boozer, canestri, canestri con fallo e una TRIPLA che vuol dire il +12 e soprattutto una spinta IMMENSA anche per i compagni! Siamo gasatissimi, i ragazzi si sentono finalmente FORTI e, tra coloro che hanno le casacche bianche con bordi rossi, solo l'1# prova a reggere. Perchè gli altri sembrano spauriti, spaventati da tanta irruenza, da una convinzione nei propri mezzi che nemmeno si immaginavano lontanamente. Derrick ci prova fino alla fine, ma non c'è niente da fare, Grizzlies 105 Bulls 90. Nel tennis si dice che siamo a due punti dal match, qui è diverso, perchè noi non ci sentiamo così vicini. Ma quei titoli "A Memphis ne mancano solo 2 per entrare nella storia" nei quotidiani di tutti gli stati d'America, sinceramente, un po' di brividi ce li fanno venire...
Chicago Bulls 90 @ Memphis Grizzlies 105 (Rose 34, Harris 13 / Randolph 30, Conley 11+13a)
Zibo e' un fenomeno senza la giusta presenza scenica ....
RispondiEliminaUn attaccante magnifico ed un finissimo conoscitore del basket....
che vittoria complimenti!!!! Rose 34 e non sentirli...altro buon segno !!!!
Buonissimo segno! Se Rose è on fire (e per ora, nella serie, lo è sempre stato) e noi riusciamo a vincere lo stesso...basta, non parlo piu' per scaramanzia!
EliminaNon c'è storia alcuna, questa serie finira 4-1 o massimo 4-2. Memphis lanciato, Gensi nella leggenda del Tennessee, prenderà a breve la cittadinanza onoraria di una città che non ha mai vinto niente!
RispondiEliminaSembra l'anno buono. Sta andando tutto bene, TROPPO bene...occhio!!
EliminaQuesta era "dovuta" e me l'aspettavo, la prossima sarà la partita che decide la lunghezza della serie. Vinci tu, la serie è finita, sei campione; vincono i tori, tutto è di nuovo in discussione. Ci sarà da divertirsi!
RispondiEliminaPivotal game. La tensione si taglierà a fettine e ci vorrà anche un gran bel coltello...
Elimina