Banners
sabato 3 maggio 2014
Il bivio
DE-VA-STA-TI. No, il punteggio non rende merito, perchè il 97-94 Grizzlies che ci porta sul 3-1 non rende merito a ciò che abbiamo fatto. Una prestazione ASSURDA nella prima metà di partita, roba che scoraggerebbe anche Micheal Jordan in persona. All'intervallo il punteggio recita +22 per noi, prima che il losing effort di Derrick Rose non li riporti fino al -3 giunto proprio a fil di sirena e senza nemmeno il gioco dei falli, tanto per capire che la partita era comunque sepolta. Partiti da sfavoriti, sì, inesperti a questi livelli, sì, ma ora siamo nel momento piu' bello. Perchè quando hai un sogno e non riesci a realizzarlo emotivamente sei danneggiato. Quando finalmente realizzi il tuo sogno, all'iniziale appagamento succede sempre un senso di vuoto e di ricerca di nuovi obiettivi. E lo sapete qual'è il momento piu' bello, invece? Quando il sogno lo stai per realizzare, puoi farcela, e ti manca solo l'ultimissimo sforzo, l'ultima dimostrazione di carattere per dire finalmente "ce l'ho fatta". O meglio, ce l'abbiamo fatta, a partire da Mike che ha dominato con 20 punti e 12 assist, per arrivare a Ed Davis, che nonostante abbia a tabellino solo 3 rimbalzi può permettersi lo stesso di dire che sta dando il massimo. Perchè, come tutti, lo sta facendo davvero. Venerdì, al FedEx Forum, ci tremeranno le gambe, ne siamo sicuri. E se piangeremo di gioia oppure usciremo col muso lungo, non sarà il destino a deciderlo. Saremo noi.
Chicago Bulls 94 @ Memphis Grizzlies 97 (Rose 30, Boozer 14 / Conley 20+12a, Gallinari 15)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
VOLPE, FAINA, SETACCIATEMI ANCHE LA SEDE DEI GRIZZLIES! VOGLIO QUELLE MALEDETTE FIALE!
RispondiEliminaNon ci beccheranno mai!
EliminaGrandissimo !!! non aggiungiamo altro va ...meglio ...
RispondiEliminaRispettiamo e mettiamo in pratica un po' di sana scaramanzia.... ;-)
Attendiamo e applaudiamo per adesso ...
Sono pieno di cornetti! :D
EliminaSerie corta a questo punto. Chicago è ormai nella fossa, sarebbe importantissimo chiudere subito ogni discorso, ma i Bulls non hanno comunque la forza di rientrare... È titolo!
RispondiEliminaNon per non essere superstizioso, ma credo che una delle altre tre gare a disposizione sia alla nostra portata. Però non bisogna abbassare la guardia. Stiamo facendo un'impresa...
Elimina