La lega non ci ama. Silver è contro di noi, una squadra come Memphis campione in carica abbassa di molto l'appeal della lega. Non sono teorie complottiste, ma la pura verità considerata la situazione in cui ci troviamo in una stagione da 29 partite. 6 gare in 9 giorni, tre back to back intervallati da un solo giorno di riposo, roba da spezzare le gambe a qualunque professionista. Il modo perfetto per metterci silenziosamente in difficoltà. E noi non ci stiamo, assolutamente. Ma non protestiamo a voce, protestiamo in campo. E protestiamo facendo lo sgambetto peggiore alla Lega, imponendosi in cinque delle sei partite in calendario e devastando a casa loro degli Heat che, con il nuovo allenatore, sono in grossissima difficoltà. Non senza spendere energie, intendiamoci. Con i Bucks quasi ci suicidiamo in un ultimo quarto in apnea, con Boston riusciamo a forzare l'overtime solo con una tripla di Conley sulla sirena per poi vincere nei cinque minuti aggiuntivi. Con gli Hawks di Andrew Wiggins cediamo malamente non riuscendo a fare 6-0. Ma il segnale lo diamo, forte e chiaro: noi ci siamo anche quest'anno, bastoni fra le ruote o meno. Ci possono piegare, ma non spezzare. E quando, il prossimo 15 dicembre, arriveranno al Forum i Bulls di Rose e del grandissimo e rimpianto ex Randolph, siamo sicuri che l'atmosfera sarà tutt'altro che piacevole.
Nets @ Grizzlies 95-110 (Johnson 18 / Conley 16)
Grizzlies @ Heat 118-73 (Gallinari 31 / Wade 15)
Celtics @ Grizzlies 114-117 d.t.s. (Bayless 29 / Conley 27+10a)
Grizzlies @ Magic 103-86 (Exum 21 / Harris 18)
Grizzlies @ Hawks 93-97 (Butler 24 / Wiggins 31)
Bucks @ Grizzlies 90-94 (Sanders 27+18r / Conley 24)
Beh, bene, per carità. Ma questa è la dimostrazione del fatto che le critiche del primo post fossero "ingiustificate", che il lavoro di rinnovamento sta andando bene, ma anche che non c'è da esaltarsi per queste vittorie: tra le 6 squadre, solo Miami era avversaria di un certo livello, poi tutte sfide abbordabili per la squadra campione in carica. Secondo me stai andando oltre le aspettative, stai mandando un bel segnale a tutti anche se i miei dubbi restano!
RispondiEliminaNemmeno gli Heat erano di un certo livello, il nuovo coach li ha rovinati. Sì, numericamente guadagnamo ulteriore credito, ma in realtà dobbiamo affrontare ancora diverse prove importanti. Certo queste partite vanno vinte, in modo da prevenire possibili cali.
EliminaGli inizi di stagione sono fondamentali, soprattutto nelle 29 games season, perchè condizionano poi tutto il resto. Ma proprio anche come sviluppo delle partite. Vinci le prime partite con dei buzzer e avrai tutta una stagione di buzzer beater (ogni riferimento alla mia barbastagione è puramente casuale...)
RispondiEliminaQuello l'ho notato pure io...e mi sa che l'hai notato pure te, vero?? E' come se la cpu un po' si adattasse ai margini di vittoria delle partite di inizio stagione...poi l'eccezione accade sempre.
Elimina