Tre su tre. Battiamo Suns, Nuggets e Raptors (non senza difficoltà) e agganciamo i Pelicans al primo posto nella nostra division. Ma è proprio da queste vittorie che dobbiamo estricare i problemi che ci stanno attanagliando. Sì, perchè nonostante gli ottimi risultati un buon coach deve accorgersi che siamo in difficoltà. E i problemi sono ben noti: il primo è che, seppur Spencer Hawes stia facendo un discreto lavoro come sostituto di Gasol, Millsap non riesce proprio a calarsi nel ruolo di nuovo Z-Bo. Ottime doti tecniche, ma pochissima aggressività e scarsa tenuta fisica nonostante gli anni di vantaggio sul suo predecessore. Cose che lo portano a iniziare bene ma poi sparire nei momenti decisivi. E non è tutto. Nello spogliatoio il malumore sta serpeggiando, soprattutto tra chi l'anno scorso era titolare e chi aspira a diventarlo. Parlo di Tony Allen e Dante Exum, scontenti dei loro (moltissimi) minuti. E se per Tony il contratto pluriennale mi permetterà di chiarire e farlo stare tranquillo, per Exum sembra che non ci sia niente da fare. Non riusciremo a trattenerlo e, considerati i suoi 16,1 punti in uscita dalla panchina, non è che sia proprio una perdita da niente...Da segnalare una menzione per Conley e Butler, che vengono convocati alla gara delle stelle (che oltretutto vinceranno): se per Mike è la terza volta, Jimmy accarezza per la prima volta un tale palcoscenico. E speriamo non si monti la testa...
Suns @ Grizzlies 96-102 (Bledsoe 23 / Conley 19+10a)
Nuggets @ Grizzlies 84-97 (Faried 20+17r / Conley 24)
Grizzlies @ Raptors 105-100 (Conley 30 / Valanciunas 17+12r).
Exum non puoi perderlo, dagli il quintetto immediato, subito, adesso! Mi sembrano comunque esagerati 16 punti di media a partita per lui al primo anno, ma questo rientra ormai nel "Doping Project" che affligge i creatori delle Draft Class. Dunque se Exum è così e ti spara 16 punti al primo anno uscendo dalla panchina, non puoi lasciarlo andare.
RispondiEliminaPromuovilo in quintetto prima che sia troppo tardi!
E' al secondo anno eh! (Io sono al terzo). Purtroppo ormai la situazione è irrecuperabile, troppo incazzato, gioca praticamente gli stessi minuti di Conley e Butler seppur uscendo dalla panca, e di metterlo titolare non me la sento: non ha tiro dalla lunga, non difende bene...insomma, è un ottimo scorer ma molto lacunoso. Ha ancora un anno di contratto oltre a questo comunque...poi saluterà la compagnia. Ma a quel punto potrei salutarla pure io...
EliminaNo, non va tutto bene. Tre vittorie in fila, ad un passo dalla vetta e non va tutto bene... Sarà che mi è oscuro il significato della frase "andare bene"!
RispondiEliminaSi, magari c'è la grana Exum, ma il contratto da rookie comunque lo lega a te per altri due anni (opzione squadra) ed in ogni caso scambiandolo alla deadline, quando sarà, porterà qualcosa di buono. Inoltre credo che, dandogli i soldi giusti, anche lui potrebbe convincersi a rimanere e poi, come problema, mi sembra un po' spostato in là nel tempo. Pensiamo al repeat intanto... che va tutto bene!
Bisogna sempre pensare al peggio! Exum sì, potrei tenerlo altri due anni, ma gli attributi sono calati significativamente. Meglio pensare al re-peat, sì, anche se continuo ad avere dubbi forti su Millsap!
EliminaExum è la base della tua futura squadra... lui è uno dei top 5 del prossimo decennio
RispondiEliminaCredo anch'io che sia il miglior draftatabile della prossima stagione, ma nel mio gioco non è che sia proprio una potenza pur essendo un buonissimo giocatore (71 di overall)
Elimina