La culla del blues, del gospel, del rock & roll, del basket. Ah no scusate, il basket con Memphis non ci ha mai azzeccato niente. E finchè un certo Derrick Rose non scelse i Tigers di John Calipari, non è che neppure quello collegiale fosse molto seguito. Figuriamoci i Grizzlies, squadra esportata da Vancouver (dove già non godeva di un grande seguito, va detto) e trapiantata nella città di Graceland senza un particolare senso, frenata oltretutto da risultati pessimi finchè un certo Pau Gasol non fece comparire i Grizzlies al grande carrozzone dei playoffs NBA nel lontano 2004. Di lì in poi, un crescendo sportivo ha avvolto questa piccola franchigia, ma se ti aggiri nelle vie di Memphis e ne sei l'allenatore, fidatevi, in molte vi riconosceranno. Qui si pensa al business, agli affari, mica la gente ha tempo per andare al FedEx Forum, no? Beh, quindi se solo vedremo un tifoso in piu' del normale in gara 1 delle NBA Finals, capiremo che la tendenza finalmente si è invertita. Il vincentissimo coach "Zen" Barbatrucco in tempi non sospetti dichiarò che i Rockets sono la piu' grande bufala della post-season NBA. Tendenza confermata. Harden è eroico, ma noi siamo SQUADRA e passiamo al Texas Center, ci andiamo a giocare un sogno grande, che mai avremmo immaginato di poter coronare già quest'anno. Ma ora, l'ostacolo da superare è quello piu' grande. Una squadra allenata forse dal miglior coach NBA, un giocatore dal talento immenso che ha finalmente la possibilità di giocarsi l'anello nelle migliori condizioni fisiche. Una vecchia conoscenza di questa città, perchè Derrick a Memphis ci ha studiato, si è fatto conoscere al grande pubblico prima di tornare a casa nei suoi Bulls. Bulls che hanno liquidato 4-1 New York e sono i nostri prossimi avversari in una serie di 7 gare in cui il primo tip-off è alle 21:00 di mercoledì allo United Center, nonostante il nostro record sia migliore del loro (...). Una serie in cui la palla peserà tantissimo. Una serie in cui le palle conteranno tantissimo. Ragazzi, ci siamo.
Memphis Grizzlies 113 @ Houston Rockets 103 (M.Conley 25, D.Exum 25 / J.Harden 38, J.Lin 14)
E vabbe' se ci si mette anche EXUM !!!! ;-))
RispondiEliminabella finale ...neanche saprei dirti la pressione su chi potrebbe ricadere...tanto inedita quanto bella combattuta e tostissima difensivamente...C'e tutto per vedere un bello spettacolo di basket DURo !!!
Dante mi ha davvero sorpreso! La finale sarà combattutissima, due squadre che vivono di difesa e sostanzialmente non erano favorite (anche i Bulls, senza Deng, non è che siano proprio una squadra da titolo)...secondo me sarà una serie molto lunga!
EliminaAh gia' senza Deng !!! cacchio e chi c'e' Dunleavey ?? mmm piccolissimo vantaggio....
EliminaSì c'è il buon Mike...beh, il Gallo è sicuramente avvantaggiato!
EliminaPure senza Deng!? No vabè mi aspetto un post unico in stile Dido che dice "abbiamo vinto il titolo 4-0". Non c'è storia
RispondiEliminaAspettiamo...aspetiamo....di sicuro sono RoseCentrici :)
Elimina