Banners
mercoledì 23 aprile 2014
The Rocket took of...or landed?
Il Texas Center in visibilio dopo il parziale di 33-18 nel terzo quarto che fa esplodere la gioia del pubblico. James Harden che chiude la partita con 35 punti e 10 assist, Dwight Howard che ne aggiunge 22 tirando 11-12 dal campo. Conley in serata nera che tira 3-16 dal campo di cui 1-11 dall'arco. Tutti gli ingredienti per una sconfitta meritata, direte. Ma lasciate che il coach aggiunga qualche altro ingrediente. 21-2 di parziale per noi nella prima parte del rush finale, Gallinari on fire che segna 12 punti di fila stoppando due volte la barba piu' lunga dell'NBA. Tony Allen che mixa la velocità di una guardia alle mosse nel pitturato di un centro navigato. E l'epilogo non vi sembrerà più così scontato....1-0 Memphis! Espugniamo il Texas Center chiudendo la partita proprio quando sembravamo spacciati, dimostrando che la Conley-dipendenza è ormai un lontano ricordo e gelando i Rockets a casa loro. Oh, ragazzi, non ci montiamo la testa, però ormai è chiaro che non abbiamo paura di nessuno e la Gallo-Trade ci ha reso finalmente una squadra vincente. Vincente nel senso di partite singole perchè continuo a pensare che per questa stagione di anelli al dito non ne dobbiamo parlare...e sfoggio il mio pensiero come verità saliente quando Exum porta palla nel garbage time finale di gara 2, i tifosi Rockets lasciano lo stadio, in panchina la mia faccia a patata lessa dice tutto...chiedo al mio assistente, perchè non ci sto a capì nulla. "Scusa carissimo, ma hanno invertito home ed away nel tabellone vero? Ho esagerato con la birra...pensa che leggo che siamo sopra di 15..." e quel vecchiaccio di Henry Bibby mi risponde qualcosa di simile a "nono, è tutto a posto, abbiamo vinto anche gara 2". Abbiamo vinto anche gara 2...ABBIAMO VINTO ANCHE GARA 2??? Ebbene sì...ha dell'incredibile, perchè i Rockets, desiderosi di riscattarsi, sono partiti a mille mettendoci subito all'angolino con 10 punti di vantaggio nel primo quarto. Ma i 20 punti in uscita dalla panca di Dante Exum e il grande lavoro di difensivo di Allen e Conley sono stati troppo per il backcourt Lin-Harden, che dopo un inizio favoloso hanno tirato 9-30 dal campo tagliando praticamente fuori dai giochi Houston. Ed è stato ESALTANTE il lavoro di Gasol su Howard, limitato a soli 12 punti e posto sempre nella situazione di dover ricevere palloni sporchi e poco giocabili. Insomma, incredibile a dirsi ma effettivamente vero, andiamo a Memphis leading the series 2-0. E, ora piu' che mai, non dobbiamo perdere la trebisonda. Harden non vuole certo perdere ancora. Nemmeno noi.
Memphis Grizzlies 100 @ Houston Rockets 93 (Gallinari 20, Exum 17 / Harden 35, Howard 22)
Memphis Grizzlies 103 @ Houston Rockets 90 (Conley 21+9a, Exum 20 / Harden 19+8a, Parsons 13)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
no , questo non me lo sarei mai aspettato. credevo che a parte le difficolta' narrate in game credevo che perlomeno un match lo averbbe portato a casa Houston!! Un gran segnale quella gara 1 ....
RispondiEliminaCome andra' andra' io vedo una squadra zeppa di "mezze stelle" e non mi sembra proprio cosi' lontana dall'anello....
Gallo infatti , non Durant o Kobe , hanno fatto svoltare completamente l'anno in corso...
Guarda, non ci credevo nemmeno io! Houston ha rischiato seriamente di portarla a casa quella gara 1, eravamo a pezzi, ma il parzialone in cui abbiamo difeso alla grande sulle due "H" e siamo rientrati gli ha tagliato le gambe! No, non siamo lontanissimi dall'anello ma...non è ancora detto niente.
EliminaWell tu ascolta Barba Gensi! Houston e playoff sono due parole che non posono esere usate nela stesa frase Trigher!!!! Tu devi spazare loro via 4-0 ouuuuukey!?!!?!
RispondiEliminaLo so, lo so, me lo avevi detto in tempi non sospetti e ora puoi confermare la tua impressione! (così come la stanno confermando i veri Rockets!) Speriamo di vincere 4-0, ma sono convinto che lo scherzetto a Memphis proveranno a farcelo...
EliminaScrivete Grizzlies nell'albo d'oro...
RispondiEliminaLa squadra è entrata in trance agonistica proprio nel momento clou, gli avversari ti sono inferiori, l'umano è un plus non indifferente... Fai tutti gli scongiuri di questo mondo, ma da qui alla fine prevedo massimo due sconfitte! Sto già stampando le magliette celebrative!
Mi gratto! Speriamo che non butterai via parecchio inchiostro :-D Due sconfitte mi concedi dunque...beh, speriamo che tu abbia ragione!
EliminaIo oggi sono già passato da Bruce Banner, quello che quand'era nervosetto diventava verde, che ha aperto un negozio di banner. Gli ho detto di portarlo a Memphis per l'opening game della prossima stagione.
RispondiEliminaNon ho assolutamente pressione quindi!! Dici che la vetrina andrà aggiornata presto? Intanto, per la cronaca, nell'altra serie è 2-0 dopo 2 gare per i Bulls.
Elimina