Banners
martedì 29 aprile 2014
United Center again
In questi playoff abbiamo sempre perso una partita in ogni serie. Ma mai la partita persa era la gara d'esordio, e mai ci poneva in condizione di svantaggio. Stavolta è diverso, siamo sotto per la prima volta. E inoltre siamo a Chicago, la patria cestistica di MJ, qui si è di bocca buona sul basket. Ci si esalta fino in fondo per un campione solo quando vince, è per questo che su Derrick Rose qualche dubbio è sempre rimasto a Windy City. Ma la vittoria di gara 1 sembra averli spazzati via, e lo spettacolo che ci si prospetta davanti quando calchiamo per la seconda volta in stagione il parquet dello United Center sembra volerci dire "ritiratevi, prima di fare una figuraccia". Niente di piu' sbagliato. Per decidere una partita, a volte, basta un fischio arbitrale. Figuriamoci 2...2, come i falli fischiati a Derrick Rose nel primo minuto di partita. La star, costretta a sedersi in panchina, vede i compagni sbandare sotto i colpi di...tutti. Sì, perchè la divisione nei tiri è clamorosa, nessuno va on-fire, ma tutti cominciano con ottime percentuali. A differenza dell'#1 che al rientro in campo, forse per foga, forse per rabbia, sbaglia i primi 6 tiri e addormenta il gioco di Chicago. Nessuno ci sta credendo, ma i Bulls vacillano e non poco. -11 all'intervallo, solo trentacinque punti segnati per Chicago, che resta in partita solo per la maestria in difesa con cui coach Thibodeau ha costruito un gruppo che è a un passo dall'essere finalmente vincente. Al rientro Chicago prova a tornare sotto grazie a Noah e Rose, ma stasera non è serata per loro. I dubbi turbinano a Chicago, a Memphis si tira un sospiro di sollievo perchè sembrava che il sogno stesse per spezzarsi sul piu' bello già nelle prime battute di queste finali. Ma stasera lo United Center è nostro, come lo fu nel primo anno di 2kmondo, quando ancora i Grizzlies erano "quelli che lottavano per i playoff". Ora non si lotta piu' per i playoff. Si lotta per metterci l'anello al dito. E, nelle prossime tre partite, lotteremo a casa nostra. Davanti alla nostra gente. O meglio, INSIEME alla nostra gente.
Memphis Grizzlies 95 @ Chicago Bulls 83 (Conley 19+10a, Exum 13 / Rose 21, Harris 19)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
io ero tranquillissimo, ti vedevo fin troppo rodato con questi ragazzi ormai, ma niente e' stato fatto e' ??? lo dico solo per quell'aria da funerale che 2emanavi" inutilmente dopo gara 1 !!!! Ecco la vittoria esterna e' arrivata quindi la serie e' davvero cominciata....vediamo come giocheranno i Bulls nel Fuoco di memphis....
RispondiEliminaNono infatti, piedi per terra assolutamente. Onestamente dopo gara 1 qualche certezza se n'era andata, Rose sembrava immarcabile e durante la partita c'erano stati dei momenti di impotenza sconfortanti. Ora tre gare a casa nostra. Dovessi rispettare il pronostico di alp, in illinois non dovrei piu' tornarci...
EliminaMa siamo così sicuri che non ci torneremo perchè abbiamo vinto il titolo? :D
DAJE! La serie deve chiudersi a Memphis!!!
RispondiElimina4-1 Bulls? :)
EliminaLa risposta dei Grizzlies è arrivata, ora mi aspetto arrivi quella di Memphis. Dando per scontata la tua vittoria in gara 3, sarà determinante gara 4: lì si deciderà la lunghezza della serie.
RispondiEliminaIn gara 3 però si deve vincere per forza!
Se ritorniamo di nuovo sotto potrebbe essere una bella botta a livello morale....se chi vince gara 3 conquista anche gara 4, it's over!
Elimina