Banners

Banners

sabato 12 aprile 2014

Running



Anche nei fiori piu' belli a volte manca un petalo. E il petalo in questo caso è la trasferta al Pepsi Center, ove cadiamo malamente con Conley che sfodera una pessima prestazione stile Bobcats che, non lo nascondo, mi fa temere in vista di cali psicologici ai playoff. Ma il finale di stagione è comunque bellissimo, di quelli da fare inorgoglire qualsiasi allenatore. Rifiliamo 17 punti agli Warriors all'Oracle Arena che, pur senza Curry out for the season, hanno trovato una grande amalgama con Nedovic in regia che cresce esponenzialmente, poi zittiamo il Madison Squadre Garden limitando a 91 i Knicks con un Allen ancora in formato MVP (e non a caso nominato giocatore della settimana, 12 punti e 11 assist e tanto lavoro difensivo). Ma il capolavoro lo facciamo allo United Center. ROSE è assatanato ma noi intelligentemente lo carichiamo di falli e lo raddoppiamo costantemente tralasciando gli altri della squadra. E' un successo, Derrick ce ne fa comunque 32 ma gli altri non sono pervenuti e espugniamo una delle arene piu' difficili dell'NBA 106-98. Grande danza pre-playoff a Phoenix, con cui condividiamo lo stesso record. E ce ne vergogniamo, perchè li sotterriamo fino dalle prime battute con la coppia Conley - Gallinari che fa 40+11 e 30, come a dire...oh, noi per il grande palcoscenico siamo pronti eh!
L'MVP, anche se i suoi Thunder sono arrivati secondi, lo vince Durant mentre noi piazziamo Conley nel primo quintetto della lega e nel primo difensivo (e ci mancherebbe). Ma noi, comunque, i bastoni tra le ruote li dobbiamo avere comunque. Nonostante il terzo posto in conference, il sorteggio ci accoppia con Denver, che è risalita incredibilmente da quando gli abbiamo dato Jordan Crawford. In stagione abbiamo un record di 12-2 con squadre dell'ovest. Le 2 sconfitte sono arrivate proprio con Denver e con i Clippers. E indovinate con chi giocheremmo al secondo turno, se riuscissimo a battere Denver? Ma con i Clippers ovviamente...voi direte, vabbè, magari non passano il turno...non andrebbe certamente meglio. I loro avversari, infatti, sono i maledettissimi Thunder.
E che sia una beffa lo pensiamo ancor di piu' quando nella parte alta del tabellone ci sono Rockets, Lakers, Suns e Warriors...squadre con cui siamo 4-0 in RS. Ma oh, la bicicletta l'abbiamo voluta? E allora pedaliamo! Appuntamento per gara 1 al Pepsi Center. E stavolta non partiamo sfavoriti.

Houston Rockets (1, 23-6) - Los Angeles Lakers (8, 16-13)
Oklahoma City Thunder (2, 21-8) - Los Angeles Clippers (7, 17-12)
Memphis Grizzlies (3, 20-9) - Denver Nuggets (6, 17-12)
Phoenix Suns (4, 19-10) - Golden State Warriors (5, 18-11)


Miami Heat (1, 21-8) - Milkwaukee Bucks (8, 13-16)
New York Knicks (2, 18-11) - Orlando Magic (7, 14-15)
Chicago Bulls (3, 17-12) - Charlotte Bobcats (6, 15-14)
Philadelfia 76ers (4, 17-12) - Toronto Raptors (5, 15-14)

10 commenti:

  1. Intanto però pensa ai Nuggets, che quelli sono un osso duro. Mica tanto per i giocatori, ma perchè Brian Shaw fa una difesa totale che ti può mettere in difficoltà: non sarà semplice, anche se Memphis favorita d'obbligo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, infatti l'ho anche detto: i Nuggets li avrei evitati. Giocano con molti scorer e riescono comunque ad avere un imprinting difensivo, Lawson e N-Rob quando vogliono sono immarcabili, Chandler da 3 è una sentenza, sotto hanno un sacco di energia che con i nostri lunghi "classici" potremmo soffrire. Siamo favoriti, ma sono convinto che almeno 2 volte cadremo.

      Elimina
  2. Per la miseria che finale di stagione !!! Complimenti !!! Se lo standard e' questo vedo uno sweep, se poi lo step sale improvvisamente vedremo....
    Vedi il gallo ?? ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sweep non credo di raggiungerlo, spero sicuramente di non arrivare a gara 7! Gallo grande presa, e se non fosse stato panchinaro fisso non lo avrei mai tolto ai Nuggets...offensivamente può far tutto e nonostante non abbia buonissimi fondamentali difensivi, le sue lunghe leve lo rendono comunque una presenza scomoda!

      Elimina
  3. Oh, si è visto di peggio: terzi ad ovest, lato "apparentemente" più facile del tabellone ed impatto importante del Gallo che strizza l'occhio alle mie critiche. Te lo dico chiaramente, per me non hai il roster attrezzato per andare in fondo ma non parti sconfitto con nessuno: ti aspettano dei playoff interessantissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo con Thunder/Clippers non so se sia il lato piu' facile del tabellone....due squadre con cui ho sempre problemi, a differenza dei Suns e degli Warriors privi di Curry (e anche i Rockets non è che siano proprio imbattibili). Ottimo sì l'impatto di Gallinari, sembrerebbe l'anello mancante...chissà come si comporterà contro la franchigia che l'ha portato all'olimpo!

      Elimina
    2. Giusto, scusami ho fatto confusione. Il Gallo contro il suo passato sarà interessante vederlo, ma mi sembra più interessante vedere gli orsi contro una squadra esperta di post season come Denver. Sei favorito nella serie, ma non sarà facile!

      Elimina
    3. Denver non va assolutamente sottovalutata. Così come noi non dobbiamo assolutamente sopravvalutarci...

      Elimina
  4. sarà dura ma tu hai l'eperienza per giocartela... l'anno scorso hai fatto un bel giro ai playoffs, quindi non credo ci sia nulla che possa esserti precluso... certo dovrai stupire...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ormai sappiamo cosa andiamo ad affrontare. La domanda è: abbiamo i mezzi per farlo?
      Lo scoprirete domani.

      Elimina