Banners

Banners

martedì 1 aprile 2014

Franchigia o polleria?

Chickens, chickens, chickens! Apostrofo i ragazzi in maniera trapattoniana, perchè non è possibile buttare due partita così. Al FedEx Forum contro i Pacers il punteggio dopo 3 minuti di terzo quarto dice +19...vinta insomma, considerato che George è in super-serata no. Macchè. Persa come dei polli, incappiamo nella nostra consueta crisi realizzativa che sveglia pian pianino Indiana che trainata dalla coppia Hill-West ci supera 103-97. Ma non è questo il massimo della pollaggine. Quello lo raggiungiamo a Orlando. Il copione è il solito eh, +15 a metà terzo quarto e partita che parrebbe in ghiaccio. Ma il ghiaccio, si sa, con una fiammata si scioglie...è il lanciafiamme è Tobias Harris, che si carica la squadra sulle spalle e a 25 secondi dalla fine segna il canestro del pareggio. Al timeout sono chiaro: "Mike, tieni palla 24 secondi, fatti portare un blocco e spara sulla sirena". Sì, come no....Harkless e Oladipo raddoppiano su di lui a 10 secondi dalla fine lasciando Gasol solo in area. Troppo, troppo ghiotta l'occasione per non lobbargli la palla. Marc riceve e appoggia facile per il +2 che chiude i conti...sì, in un universo parallelo forse. E' un ferro da Shaqtin A Fool e Orlando ci castiga sulla sirena con Vucevic che in post stupra...pensate un po'...proprio Gasol. E la cosa che mi fa incavolare è che non perdiamo perchè siamo piu' scarsi, perdiamo per mancanza di freddezza e troppa sufficienza! La dimostrazione? I 21 punti rifilati all'Energy Solutions Arena a dei Jazz che dopo aver draftato il lungo Vonleh sono davvero una bella squadrettina e il 105-100 con cui abbiamo la meglio al Forum su dei Rockets ancora imbattuti, ciò nonostante un 8-8 dal campo di Terrence Jones da mani nei capelli e occhi spiritati. Dimostrazione che ce la possiamo giocare con tutti, e se questi chickens avessero un po' piu' di palle nei minuti finali, il record non sarebbe un piuttosto anonimo 6-4...

5 commenti:

  1. Beh, 6-4 è comunque un record che in una 29 season ti lascia aperto tutto. Ne vinci altre due e un eventuale 8-4 vuol già dire quartieri alti eh? Eh chiaro che devi cominciare ad allenare la mente al non crogiolarti sugli allori: essere sul +19 dopo tre minuti del terzo quarto ti avrà fatto certamente allenatare la presa, e lì ti sei fregato. Non devi allentarla nemmeno se sei a +19 a tre minuti dalla fine dell'ultimo quarto!

    RispondiElimina
  2. Si il problema non e' il record, concordo col barbaccia, il problema e' questo specchiarsi che proprio non ci sta in una squadra cosi' costruita, non puo' proprio permetterselo ed e' l'unica cosa che proprio non si puo' vedere ai grizzlies!!! Sono dei lottatori e devono buttare il sangue!!! Solo d ali puo' passare il fatto di prvare a giocarsela senza STELLONI ....altrimenti altro che polli...sono uccelli !!!

    RispondiElimina
  3. Sì, esatto, mi son crogiolato io alla grande...anche se è stata proprio una crisi offensiva, sembravano aver alzato il livello difensivo gli altri...con errori così rischiamo di sprofondare nella mediocrità. E, cosa che mi fai piu' incavolare, i veri Grizzlies ste cose non le combinano....

    RispondiElimina
  4. Secondo me questi cali d'attenzione non significano nulla. La squadra è sufficientemente esperta e competitiva, probabilmente le è mancata un po' di cattiveria, ma non mi sembra nulla di così grave. La strada intrapresa è quella giusta, i primi posti sono utopia ma i playoff sono assicurati, un po' di attenzione in più e il record ne beneficerà. Attendo altri palcoscenici per giudicare il tuo operato alla guida degli orsi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh quello sì, ancora è un banco di prova un po' limitato questa RS da cui nessuno si aspetta grandissime cose. L'esperienza e la competività l'abbiamo...manca la cattiveria. E purtroppo gliela devo imprimere io! :)

      Elimina