Banners

Banners

venerdì 21 febbraio 2014

Working

Non sono adatto a questo compito. Le parole  dei coach di Boston, Bisy, e Los Angeles, Barbatrucco, alle emittenti nazionali erano sparate o avevano un fondo di verità? E' questo il pensiero che ronza piu' fastidioso di una mosca dopo le due bruttissime sconfitte che subiamo in quel di Oakland e Minnesota. In entrambe segniamo 87 punti, in entrambe ne subiamo piu' di 100. Sono molto scoraggiato, pur essendo solo ad inizio stagione: tre sconfitte consecutive che rischiano di compromettere già la zona playoff. E una striscia che rischia di allungarsi a 4, quando i Kings vengono a farci visita al FedEx Forum. L'umorale pubblico di Memphis ha risentito del momento no e l'arena è mezza vuota: l'obiettivo è tornare a riempirla.
Si comincia subito male, con i Kings che fanno quello che vogliono e Rudy Gay che ci gela da ogni posizione. Noi proviamo in ogni modo a reggere, sfruttando il grande lavoro sotto le plance di Z-Bo e Gasol, ma a tirare avanti la carretta è soprattutto Mike Conley, uno di quei giocatori che tutti vorrebbero avere: reattivo, ordinato, ottimo tiro e grandi doti di passatore. Esagero a dire che è tra i 5 migliori play della lega? Non lo so. Ma è lui a far esplodere il pubblico con la tripla che vale il supplementare quando ormai sembravamo aver perso pure questa. Entriamo nel limbo dei 5 minuti in piu', dove non si può piu' sbagliare, dove il primo break che subisci lo paghi. Quello che subisci, attenzione. Perchè noi il parziale di 8-0 lo facciamo subito, ma Sacramento non si intimorisce per nulla e risponde con l'11-0 che li porta a 14 secondi dalla fine sul +3. Troppo forte sarebbe la delusione per la quarta sconfitta consecutiva, e allora nel timeout l'#11 ex Ohio State è chiaro: esco dai blocchi e la pareggio. E così è stato. Nel secondo overtime chiudiamo definitivamente la questione con due canestri di Miller e, manco a dirsi, Conley, scrollandoci di dosso le paure che già ci attanagliavano. Mike segna 43 punti, a 2 dal franchise record di Mike Miller, che guarda caso è con noi anche quest'anno...sarà un caso? Il record dice 3 vittorie e 3 sconfitte. Siamo lì nel limbo, quel maledetto limbo che anche a Dallas mi ha sempre accompagnato in regular season. Quello tra ottavo e nono posto. Quello che a volte ti separa dall'inferno (lotteria) o dall'inferno in ritardo (sweep al primo turno). Ma io non sono il tipo. Se arriviamo ai playoff, ci arriviamo per vendere cara la pelle.
Al termine della gara con i Kings un giornalista mi si avvicina chiedendo un parere sulle recenti dichiarazioni di Bisy. Bisy chi? Non lo conosco. Conosco busy, che vuol dire impegnato, bus, bis...ma "Bisy" no, non mi dice niente...mi spiace

10 commenti:

  1. Vittoria importante per una squadra che mi sembra sia ancora un cantiere aperto.
    Il problema è che guardi troppo al futuro. Pensa a questa stagione, a questo gruppo di giocatori e non pensare al resto. I risultati arriveranno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vittoria sicuramente scacciacrisi...sì, siamo forse nella prima stagione di rebuilding e risultati altalenanti sono da aspettarsi. Devo registrare la difesa perchè la cpu attacca a tutto tondo, molto piu' delle scorse sliders in cui era a tratti prevedibile, e anche i giocatori "sotto particolare tutela" come è stato Curry contro gli Warriors a volte tirano fuori assist pazzeschi...mi diverto un sac!

      Elimina
    2. Visto? Roster default, sliders default! E la difficoltà aumenta!

      Elimina
  2. guarda che così Bisy si dimette eh...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Macchè si dimette Bisy! Lo sto convincendo io a vincere il titolo a Boston a suon di "l'ho vinto io, lo devi vincere anche tu"...tu piuttosto gioca quei maledetti playoff :D

      Elimina
    2. per ora sono nel mio hotel in riflessione

      Elimina
    3. Occhio che entro nel tuo mondo parallelo con i miei vecchi Guerrieri e ce la giochiamo sul campo ;-))
      comunque io non mi dimetto e' Albys che mi licenzia...Oppps, volevo dire Ainge !!!

      Elimina
    4. Accetto la sfida!!! Se albys ti licenzia ricordati che le uniche destinazioni a tua disposizione sono BUCKS e SIXERS (ma senza granger eh!)

      Elimina