Banners
lunedì 3 febbraio 2014
The Decision
Basta raccogliere ricordi, è l'ora di partire. Il volo per Boston è alle 12:30, prendo un taxi fino all'aereoporto, avendo già restituito la Range Rover in dotazione. Mentre chiacchero col tassista, tifoso Mavs che mi rincuora dicendomi di aver fatto comunque un buon lavoro nonostante i risultati attesi non siano arrivati. , arriva un SMS. Sblocco il Blackberry, c'è scritto "Please Wait". Firmato: Dirk Nowitzki.
E ora? No, non rispondo. Scendo all'aereoporto, vado al check in, la receptioner mi riconosce e mi augura buona fortuna. Ormai sono pronto a superare l'imbarco ed entrare nel tunnel che mi porterà all'aereo quando sento una voce familiare urlare "Coach". Mi volto. Sono Dirk, Monta, Eric, Lance e Marc. Piu' indietro scorgo anche gli altri. Mi sono venuti a salutare? Torno indietro.
Io: Ragazzi gr...
Dirk: Non vogliamo che tu te ne vada. Siamo venuti qui per dirtelo. Vogliamo vincere il titolo con te. Io e Samuel abbiamo rinnovato di nuovo il contratto a cifre inferiori, anche Marc ha deciso di rimanere. Manchi solo tu.
Io: Io ragazzi non so come ringraziarvi. Ma purtroppo ho fallito, e l'accordo col presidente era chiaro: o arrivavo alle WCF o me ne andavo. Avevamo le potenzialità per farlo, non vi rimprovero niente, e questo lo sapete, ma sono io che non ho saputo mettere la squadra in campo.
Dirk: No. Si vince e si perde insieme. E questo è l'anno buono per vincere. Cuban l'abbiamo convinto noi, resterai, perchè vogliamo te. Uno dei migliori coach che chiunque di noi ha avuto dal punto di vista umano. Ci hai insegnato veramente tanto. E c'è di piu.
Io: ...Cosa?
Dirk: Questo sarà l'anno del titolo. Perchè sarà forse l'ultimo anno per me. E il gruppo ha fame. Abbiamo sentito una persona che sarà free agent, è alla ricerca del primo titolo NBA dopo anni e anni di delusioni, ma è il nostro uomo, potrebbe aiutare tutti a giocare meglio e portarci allo step decisivo. Vuole venire. Cuban è d'accordo.
Io: Di chi state parlando ragazzi? Io vi posso dire che se volete rimango, a prescindere da chi sia questa persona. Avete ragione, si vince e si perde insieme. E io voglio vincere!
Dirk: Grazie ragazzo. Era la risposta che volevamo. E apprezziamo tantissimo che tu abbia deciso di restare ancor prima che ti dicessimo chi è colui che potrebbe aiutarci a raggiungere l'anello. Coach, nel volo in arrivo da New York c'è Carmelo Anthony.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Dallas Mavericks 2015/2016
RispondiEliminaPG: Eric Bledsoe, Shane Larkin
SG: Monta Ellis, Ricky Ledo, Lyonel Lyons (R)
SF: Carmelo Anthony, Lance Stephenson
PF: Dirk Nowitzki, Jon Leuer
C: Marc Gasol, Samuel Dalembert, Taylor Davemport (R)
Great! Bella scelta, quella di rimanere. Il problema però è il confinamento di Stephenson in panca. Si incazzerà?
RispondiEliminaE' il mio dubbio, onestamente. Gli ho affidato una posizione da sesto uomo, anche perchè il problema di Lance principalmente (notato soprattutto ai PO quest'anno) è che non è mai una garanzia. Può farti 20 punti in un amen, come tirare 2/15 e 0/8 ai liberi (come nella realtà). E il progetto teste calde come queste nello starting five non le consente...nonostante lo ami e lo voglia tenere, anche per le sue caratteristiche difensive.
EliminaAltro che dubbi !! Mi vien da ridere...E' arrivato MELo oooo !!! Ma scherziamo?? E' una squadra fortissima !!!! E Lance accettera' sicuramente il ruolo da sesto, gli si addice moooolto di piu'...poi in un team del genere cosa pretenderebbe, fra l'altro con Wunder "vecchietto" , tanto minuti in AG per Melo e tanti minuti a prescindere per Lance....non vedo problemi !!! Solo soluzioni !!Che Team ....poi sara' il campo chiaramente ...ma che team !!!
RispondiEliminaAhahaha anche per me Lance è un perfetto sesto, anche se non so se "vorrà"...Melo sì, risolverà parecchi problemi e può giocare anche da 4 restituendo fiato a un Dirk che comincia ad avere parecchi anni! Il campo sarà l'ultimo a parlare, ma come organico...beh siamo al top!!!
EliminaOk, ora ci siamo. Nel senso che il passo in avanti c'è ancora, anche se "Squadra da Titolo" non so se lo sei. Spiego anche le mie ragioni:
RispondiElimina1) Dirk è molto (troppo?) anziano
2) Difensivamente la squadra ha grosse lacune
3) La panchina mi sembra un po' corta.
Onestamente, io partirei con Bledsoe-Stephenson-Melo-Dirk-Marc e punterei forte su Monta da sesto uomo con sia Anthony che Nowitzki in panca (o comunque, Monta sempre in contumacia a Meluzzu). Se vuoi vincere, tutti e tre contemporaneamente non credo te li possa permettere, salvo rari ed eccezionali casi.
PS: La scelta di rimanere è condivisibile perché non è stato un fallimento, ma vale quanto detto al Barba... Non si può promettere una cosa e poi farne un'altra!!!!
Ottima analisi tecnica Alp. Parto dal fondo. In realtà io ero decisissimo ad abbandonare, ma provando alcune asso ho notato che...
Elimina1) Nessuna squadra mi aggradava particolarmente ed erano messe male come roster (oltre che provandole si notavano errori di gameplay complici di lavori non ancora perfetti)
2)Nel finale di stagione mi sono TROPPO affezionato a questi ragazzi.
Dirk è anziano sì, e infatti la second unit prevederebbe l'entrata del Melo come 4 e il vecchio in panchina...in difesa condividevo i tuoi dubbi, ma avendo provato Melo ti posso dire che ha un bel potenziale anche di copertura avendo un atletismo innato per un 3/4...Bledsoe e Stephenson li conosciamo come difensori, mentre Monta è il solito telepass. La panca non è malissimo come sembra solo perchè Larkin e Ledo sono cresciuti moltissimo, con il primo che quando è in starting five per qualche motivo un ventello lo piazza sempre, mentre il secondo è diventato mortifero da 3...boh speriamo bene! Chi vivrà vedrà!
Occhio a non confondersi. Melo è potenzialmente un grandissimo difensore, ma non lo è mentalmente. Non è in grado di giocare difensivamente al 100% per tutta la gara, anche perché se in attacco deve fare circa 25 punti, in difesa non può garantirti nulla al di fuori del minimo sindacale. Io l'ho "coperto" con una squadra di difensori spaventosi: Westbrook, Leonard, MKG, Kirilenko, Henderson, vuoi per atletismo, vuoi per tecnica, difensiva costituivano una linea Maginot unica e Pekovic e Biyombo completavano un sistema studiato alla perfezione per coprire le mancanze del singolo.
EliminaTu ora di buchi difensivi ne hai tre, non sto dicendo che sia impossibile vincere, sto dicendo che dovrai fare un capolavoro tattico e di gestione per impedire agli avversari di sfruttare i tuoi evidenti limiti difensivi. A me hanno insegnato che l'attacco vende i biglietti e la difesa vince i campionati e fino a prova contraria lo sosterrò come base di partenza per una franchigia vincente...
Concordo alp, la difesa è FONDAMENTALE (vedi Grizzlies/pacers e i loro risultati al di la dell'altisonanza dei nomi). Stavo valutando anche un quintetto Bledsoe-Ellis-Stephenson-Melo-Gasol in cui telepass-Monta potrebbe scambiarsi indifferentemente con Eric e Lance quando c'è da difendere su una stella. Cmq diciamo che Gasol è il centro titolare "per finta", perchè gioca praticamente gli stessi minuti di Dalembert (ottimo "stopper")
EliminaDAICAZZO!!!
RispondiEliminaSono carichissimo per la stagione!! Ho buone sensazioni!
EliminaPer il discorso sliders, avevo visto male , in effetti HUSTLE e' gioco DURo ed io li' ho 40 Utente - 35 CPU (ma potrei tranquillamente pareggiare per essere certo di non incorrere in errore) , La FORZA e' Strenght e li' addirittura il vantaggio e ' CPU , ovvero 51 Utente 53 CPU..... Consigli?? Vorrei giocarmi gara 6 "sereno" ...non vorrei mi cogliessero anche a me dei sensi di colpa ;-)....magari la perdo di 50 !! Ma hai visto mai ?? ;-))
RispondiEliminaAlbys consiglia tutti gli attributi 50 e 50 !! Voi che ne pensate?
Rispondo sul tuo bisolo!
Eliminaok attendo i tuoi pensieri a riguardo....nessuno piu' di te puo' sapere visto che giochiamo piu' o meno con le stesse, anche se tu ad Hall...
EliminaChiedo umilmente perdono ho scritto Albys volevo scrivere Barba...Me COYONE !!!
RispondiElimina