Banners

Banners

sabato 1 febbraio 2014

I'm coming home

Metto nel borsello la mia fida penna, le foto del mio cane e di quando ero giovane. Ripongo nella custodia il pc, stacco il cartellino dall'ufficio. Lo chiudo, per l'ultima volta. E' finita, no way. Si fa le valigie. E nel modo peggiore, perchè andiamo a dominare gara 6 a Minnesota vincendo 121-84, ma poi cadiamo malamente in una gara 7 in cui rimaniamo in vantaggio per praticamente tre quarti prima che i Wolves mettano il muso avanti nel finale del terzo quarto. +3, nulla di preoccupoante. Ma è l'11-1 con cui i Wolves iniziano l'ultimo periodo che ci uccide. Finisce 135-125, lottiamo fino all'ultimo, con la bomba di Ellis per il -4 a 32 secondi dalla fine che va in and out. Come tanti, tantissimi tiri in questa partita, scagliati perfettamenti e sputati beffardamente dopo aver baciato e ribaciato il ferro. Non c'è nessun motivo per giustificare una sconfitta in cui entrambe le squadra hanno dato cuore e testa. Non riesco a trovare nulla da recriminare ai ragazzi. E' solo colpa mia, che non ho saputo dare un'identità alla squadra. E ora merito solo di ripartire dal fondo, perchè il progetto è fallito. E il progetto l'avevo diretto io. I Thunder battono 4-2 i Wolves nella finale dell'ovest dopo aver sorpassato solo in gara 7 i Blazers, ma vanno a perdere con un clamoroso 4-0 le finali NBA dai CHICAGO BULLS mattatori a est degli Heat (4-1). Rose realizza finalmente il suo sogno dopo tutti gli infortuni subiti. Per me, invece, è l'incubo.

Si ritirano tanti grandi: Brand, Captain Jack, Jamison, Prince, Bell, Prigioni, K-Mart, Andre Miller, Vinsanity e He Got Game, con gli ultimi 2 che entrano nella hall of fame. E forse è arrivato il momento anche per me.

9 commenti:

  1. Porcoddue porco!!! Ma so' dov'è stato l'errore. Hai giocato garasette subito dopo garasei per smania di chiuderla, vero?? Non dovevi farlo. Soprattutto dopo una larga vittoria del genere in garaquattro, che certamente ti ha fatto inconsciamente pensare che anche garasette si sarebbe potuta concludere così. E invece per giocare una garasette bisogna almeno lasciar passare 2-3 real giorni. Una garasette non va mai giocata nello stesso giorno in cui si gioca garasei!
    Se vuoi ripartire dal fondo, comunque, c'è una sola squadra da scegliere... i Lakers! :) Senza difesa (D'Antoni), con Bryant vecchio che ha appena firmato un contratto che non permette alla squadra di ricostruirsi, senza futuro... peggio dei Lakers non c'è in giro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.S. intendevo dire naturalmente "soprattutto dopo una larga vittoria del genere in GARASEI"...

      Elimina
  2. coach sì, purtroppo le ho giocate nello stesso giorno...sebbene ad ore di distanza. E sebbene in game6 abbia trovato dei Wolves rinunciatari, a Dallas le cose sono cambiate notevolmente...sempre lì. appiccicati, noi abbiamo giocato uno dei nostri migliori basket ma si vedeva che Minnesota voleva (doveva?) vincere...il break decisivo ad inizio quarto quarto è arrivato come un fulmine, noi abbiamo difeso forse ancor piu' strenuamente di gara 6, e i 135 punti subiti contro gli 84 di g6 la dicono lunga...non erano battibili.

    Sì, la promessa dice che dovrei ripartire dal fondo, e i Lakers (che seppure sia verde non mi stanno troppo antipatici., meno degli Heat) sarebbero una sfida interesante. Ma c'è un problema.

    1)Mi sono affezionato a questi ragazzi. Vorrei riprovare, per l'ultima volta, con loro, anche se dovrei andare via da "regolamento".

    2)La deadline è vicina. Il roster di albys ha sole 5 squadre editate ed è ancora incompleto, propenderei per cominciare ad utilizzarlo solo ad inizio prossimo mese con una nuova asso. Quindi si aprono 3 scenari: uno a sorpresa, un periodo di sosta oppure la scelta di una nuova squadra (che potrebbero essere anche i Lakers) a partire dai prossimi giorni. vedremo.

    RispondiElimina
  3. Innanzi tutto sono qui in piedi ad applaudire a questa splendida serie ed a questi fantastici Mavs...MA vorrei capire perche' secondo te avresti fallito, ed addirittura da regolamento??? No Intiendo !!!
    Vai di Terza asso con Dallas e ci mancherebbe !!!! Di li' i lavori sono ben lungi....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo promesso che me ne sarei andato nel caso non avessi raggiunto le WCF...una promessa è una promessa, ma come detto avrei tanta voglia di riprovare coi ragazzi...rimarrò comunque in questo 2kmondo!! grazie dei complimenti bisy! Serie STUPENDA!

      Elimina
  4. Già comunque anch'io alla fine non ho capito: perchè è stato un fallimento?
    Consiglio a tutti gli Associati che transitano su questi schermi.
    Albys è partito tardi con il patching e, conoscendolo, secondo me l'rr perfetto per l'asso non ci sarà prima di maggio/giugno.
    Rilascerà molti RR, ma sono soprattutto beta testing e saranno seguiti da altri rilascio di RR. Il prossimo RR, dunque, non sarà adatto per fare l'Asso.
    Siccome il 14 è stato patchato da Leftos, best patcher in circolazione assunto dalla 2K, per tutta l'estate per dieci ore al giorno (l'ho seguito costantemente su twitter) io dico e ridico:
    iniziate una lunga Asso di default perchè non state iniziando un'Asso di default ma state giocando con il 14 patchato da Leftos per 10 ore al giorno tutta l'estate. Fate quest'Asso fino a maggio/giugno e poi, se volete passare ad Albys, iniziate un'Asso con l'Albys roster da giugno fino a quando non uscirà o non prenderete il 15.
    In questa maniera eviterete l'errore che fanno praticamente tutti: reiniziare un'Asso ogni volta che Albys rilascia qualcosa. Capisco la devozione verso il Sommo, però siccome il 14 è già patchato dal miglior patcher al mondo, perchè non sfruttare questa occasione unica? E' la prima volta che un 2K esce già a posto.
    Per tutti gli altri 2K aveva senso aspettare l'RR, perchè erano gravemente buggati in alcune parti (penso al 12 di default, dove tiravi sempre con 3-4 metri di spazio o ai contropiedi del 13) però questo 14 è stato patchato per 10 ore al giorno tutta l'estate. Ha già il suo RR (di Leftos) incorporato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La teoria, come ti avevo già detto, mi trova daccordo...in effetti penso di averlo provato poco con sliders originali e roster 2k...e onestamente penso anch'io che non avremo un lavoro "da asso" ancora a lungo. Raramente io cambio per l'editing, se mi prende mi prende...e questa asso mi sta prendendo! E sulle qualità di Leftos non si discute!

      Elimina
  5. Peccato, ma sono d'accordo con Bisy: si esce fra gli applausi (ed il rammarico che la sentenza sia stata ribaltata due volte, in appello ed in cassazione).
    Giusto anche andar via, una promessa è una promessa, ma è anche assurdo parlare di fallimento. Te l'ho detto subito, non era una Squadra da Titolo la tua, era una squadra che poteva giocarsela; forse sei uscito presto, forse no, ma io credo che non si possa parlare di fallimento (specialmente ad ovest dove la concorrenza è agguerritissima).

    Sulla scelta, io ti posso dire cosa ho intenzione di fare io: aspettare la trade deadline e partire con l'associazione definitiva. Fossi in te, dunque, rimarrei in questo 2k-mondo, magari partendo da un'altra squadra e continuando come se non ci fosse un roster in uscita e poi, scegliere il da farsi alla deadline...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevi ragione...onestamente ho confidato troppoi su Born Ready. Sì, perchè colui che è mancato, in questa serie, è stato proprio lui. Troppi errori gratuiti e poca incisività anche in difesa, basti pensare che Brewer ha fatto quello che gli pareva....

      Sì, resto nel 2kmondo attuale anche perchè si sta evolvendo bene e mi piace come le squadre si stanno ricostruendo. Il team ancora non lo so, ma un colloquio con Cuban voglio comunque provare a farlo...:)

      Elimina