Banners

Banners

sabato 28 dicembre 2013

Win or Lose the game

Se chiedete a un allenatore di basket quali sono i 60 secondi peggiori della loro vita, loro vi parleranno sicuramente del timeout finale di una partita decisiva in cui la tua squadra è sotto di un punto e ha solo un tentativo per vincere. Ecco, il timeout di gara 2 contro Portland è stato uno dei momenti peggiori della mia carriera da coach. Dopo aver perso nei minuti finali una gara 1 combattutissima, ecco materializzarsi l'incubo dello 0-2. Lillard ha appena segnato la tripla del 115-114 dopo che abbiamo fallito l'opportunità di chiudere la questione con Ellis, autore di 5 errori negli ultimi 5 tiri. 11 secondi alla fine, non abbiamo una seconda possibilità. Vincere o perdere la partita.

Il nostro giocatore caldo è Calderon, che ha messo a segno gli ultimi nostri canestri. Inutile dirsi che affido a lui il possesso conclusivo, disegnando un tiro dal mezzo angolo sinistro dopo blocco di Matrix ad aprire la visuale al canestro. Non sarà così.

Dalembert rimette per Calderon, lo spagnolo esegue lo schema ma Marion non riesce a portare il blocco, Josè si trova a 6 secondi dalla fine palla in mano sull'arco, non c'è piu' tempo nemmeno per sbagliare e fare fallo, torna sui suoi passi verso l'angolo destro, prova ad entrare ma non c'è niente da fare, è in quel momento che dalla panchina vedo che sia Lillard che Matthews si stanno concentrando su di lui lasciando solo colui che non segna dal terzo quarto, proprio davanti alla panchina dei Blazers...urlo " A MONTA ", Josè scarica subito al proiettile del Mississippi, un tiro da 3, non certo la sua specialità, di fronte alla panchina dei Blazers che gli fiata contro, dopo un pessimo ultimo quarto....Phil Jackson si metterebbe le mani nei capelli. Monta, win or lose the game.


6 commenti:

  1. Ahahaha fantastico !!!! Che vittoriaaaa !!!Che bello , appena gli e' uscito dalle mani gia' ho capito dove sarebbe finito....troppo pulito....sembrava eseguito dopo pochi secondi dall'inizio del match, che freddezza ....
    Non ho saputo Spoilerare ;-) perdonatemi...

    RispondiElimina
  2. Grazie bisy....in faccia alla panchina dei Blazers, tiro PERFETTO...dopo hanno inquadrato lui che si girava verso la panchina con sguardo arrogante...SUPERIORE!!! E ora siamo 1-1...

    Non ci speravo ASSOLUTAMENTE...

    RispondiElimina
  3. Grande!!!!! Tiro che vale doppio, perché andare sotto nella serie sarebbe stato piuttosto pesante.
    Certo, anche stavolta esecuzione non bellissima, anche se la palla di Calderon ha messo Ellis in condizioni ideali. Ma comunque, Ellis è un lottatore vero, quel tiro non lo sbaglia...

    RispondiElimina
  4. Grazie alp!! Si esecuzione PESSIMA anche stavolta e meno male la difesa dei Blazers è caduta nel tranello quando Calderon è tornato sul lato della rimessa perchè avevo fatto una cappella grossa grossa...ma finchè va bene sono contento!! Anche se a tratti abbiamo un gioco da denuncia...:)

    RispondiElimina
  5. C L A M O R O S O! Ti sei salvato in corner perchè Calderon si era cacciato in un bruttissimo guaio, ma poi ha fatto la barbatrukkata, ovvero il "passaggio con blocco"! Mentre passa la palla a Ellis lo spagnolo blocca anche col corpo il difensore di Ellis impedendogli di chiudere sull'arco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto...soluzione che non uso in tutte le situazioni, perchè quando la squadra avversaria difende tre passi dietro l'arco si può ripetere quando si vuole per tiri da 3 abbastanza aperti, cmq c'era da vincerla per forza...e l'abbiamo vinta :) :)

      Elimina