Banners
lunedì 16 dicembre 2013
The adventure begins
Boston, ore 23:00. Sono tranquillo sul divano a vedere le partite di pre-season NBA, dopo la scadenza del mio contratto con Phoenix non sono riuscito a ottenere un altro ingaggio...giro su Nets-Celtics, bello vedere l'intreccio tra nuovo e vecchio con Pierce e Garnett in divisa nera contro il loro passato. Squilla il telefono. Rispondo, scocciato. Chi è che disturba nell'unico momento della giornata in cui mi posso rilassare?
G: Salve
?: Buonasera a lei, ha un momento da dedicarmi?
G: Dipende da cosa vuole, mi dica
?: Sono l'owner di una franchigia NBA...prima di qualificarmi, volevo chiederle se è interessato a un ritorno in panchina.
G: Sì, sono interessato. Ma voglio andare dove non ci sono pressioni, in un team dove posso provare esperimenti tecnici e valorizzare qualche elemento. Ma con chi sto parlando?
?: Glielo dirò quando avrò capito se è la persona che fa al caso mio. Le interesserebbe dirigere un team con una guardia tanto matta quanto talentuosa, una stella ormai ai suoi ultimi anni in carriera, in cui può puntare in alto ma di sicuro non avrà pressioni per vincere un titolo che quest'anno non sembra (mi dispiace dirlo) raggiungibile?
G: (guarda i roster delle franchigie...) Sì, certo, è un progetto che mi potrebbe piacere...mi dica, al momento vivo a Boston, dovrei spostarmi a Sud per caso? Forse ho capito con chi sto parlando...
?: Sì, in Texas precisamente. Qui è un altro stile di vita, ma la vediamo come la persona adatta per noi...
G: Buonasera signor Cuban!
?: Finalmente ha capito...c'è un volo pronto per lei, partirà tra 2 ore e atterrerà a Dallas alle 7 del mattino. Domani c'è il primo allenamento, ci troviamo alle 8 in sede per il contratto. Carlisle sta già facendo le valigie.
G: Va bene, a domani!
Penso tra me e me...forse sono stato affrettato, Cuban è uno che pretende tanto e io non volevo pressioni...ma Monta Ellis e un Dirk Nowitzki che non ho mai allenato erano troppo appetitosi. E allora mettiamoci nuovamente in gioco, dopo aver clamorosamente perso tre finali NBA consecutive con Clippers, Hornets e Suns e aver vinto solo un titolo con i Celtics...sono uno dei tanti allenatori bufala dell'NBA o uno che vuole imporsi nell'olimpo del basket?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Bella scelta e poi Dirk e' un mito ormai....Monta ti mandera' fuori di testa(bisognera' vedere solo in che direzione), Azzz anche carlisle hai cacciato?? farai tutto tu?? ;-) in bocca al Cavallo !!!!
RispondiEliminaGrazie per l'incoraggiamento...eh si scelta coraggiosa, sarò factotum e unica voce di questi Mavs...il primo anno i PO saranno un sogno ma l'obiettivo è riportare il titolo a dallas con o senza Dirk..in massimo 3 anni!
RispondiEliminaapparte gli scherzi...carlisle c'è ancora ma vice -semi - anti - sostituto assistant coach della mia ingombrante figura :)
RispondiEliminaAhahahah certo....
EliminaDue piccoli cambiamenti rispetto a quanto annunciato dal punto di vista tecnico...stagione da 58 e scambi cpu CHIUSI!
RispondiEliminaBella Gensi, ti aggiungo tra i link del mio blog!
RispondiEliminaScelta coraggiosa, squadra "post bellica" ricca di talento, fascino ma anche dichiaratamente alla ricerca di un'anima. Si preannuncia un'avventura molto interessante!
Oh, finalmente qualcuno che sceglie Dallas! Ti stavo giusto per consigliarti la stagione da 58 (82 è veramente veramente lunga) e la chiusura degli scambi, ma mi hai anticipato...
RispondiEliminaCon Nowitzki hai un vantaggio che travalica l'età, è un giocatore che gioca quasi da fermo (alla Larry Bird) e dunque se sta bene fisicamente lui può fare la differenza anche a 45 anni. Non è certo un giocatore che fa dell'atletismo e della velocità la sua arma primaria, lui ha sempre avuto la velocità e l'atletismo di un 50enne :) E' piuttosto il rilascio e l'imbeccarlo bene che farà tutta la differenza del mondo, ma soprattutto dovrai "proteggerlo" difensivamente. Accanto a Nowitzki ci vuole un pivot difensivo granitico, alla Mark Gasol (ho consigliato Mark Gasol?? L'ho fatto davvero!!!?? Dev'esserci un'anomalia in Marion...)
Grazie ragazzi!! Eh si scelta coraggiosa ma mi ha sempre intrigato questa franchigia...soprattutto ora che c'è il mio pupillino Monta (che mi sta già facendo ingazzare!!) @Kobewars tutto vero su Nowitzki, l'ho già notato in pre-season...Sam Dalembert sta facendo il suo lavoro nel nostro pitturato anche se dalle parti di Wunder Dirk si passa troppo facilmente...come anche dalle parti di Ellis...come anche dalle parti di Calderon...meno male c'è il factotum Shawn Marion :) :) A Gasol beh, ci penseremo, piace tantissimo anche a me...ma ora non ho nulla da dargli ai poveri Grizz...già sono in fase calante anche loro!! Forse ci muoveremo in free agency
RispondiElimina