Banners

Banners

mercoledì 25 dicembre 2013

Now or Never


Durante la stagione, mentre navigavamo nelle zone basse, avevamo parlato molto di quella serie. Di quei playoff 2007 in cui la franchigia del Texas era stata fatta fuori senza appello dagli ultimi della classe. E il destino è stato beffardo, chiudiamo all'ottavo posto come quei Warriors e affrontiamo i Thunder, primi della lega, come i Mavs di quell'anno.
Bene, ricordatevi come andarono le prime due partite della serie nel lontano 2007.
Gli Warriors di Don Nelson shockarono subito l'A-A Center con una fragorosa vittoria in gara 1, prima che i piu' forti si riprendessero il maltolto nel replay.

Noi, alle coincidenze, non ci vogliamo credere troppo. Ma quando succedono, succedono.
E, a sette anni di distanza, un'altro botto in gara 1 dei playoff:. Espugniamo Oklahoma City in gara 1, 119-112. Incredibile. La squadra di Brooks scende sul parquet rilassata, Durant sparacchia mentre Thabeet non riesce a dare il contributo difensivo desiderato. L'ormai quarantenne Fisher al posto dell'infortunato Westbrook è quantomeno imbarazzante.
In una partita del genere l'esperienza si fa sentire, e per prenderci la vittoria c'è stato bisogno di un grande Vince Carter dalla panchina, 22 punti in 16 minuti, anche se il top scorer è stato il buon Monta con 26 punti e 9 rimbalzi. Silenzio alla Chesapeake Arena, dove rivedono l'incubo della serie con Memphis senza Russell Westbrook (coincidenza impressionante anche quella).

Ma poi feroce arriva la reazione dei più forti, com'è giusto che sia. Game two, tutta la città si stringe intorno al proprio campione. E non c'è partita. La prestazione è di quelle ASSURDE, 36 punti, 23 rimbalzi e 9 assist per KD, roba che nei playoff NBA si è vista pochissime volte. A queste cifre vanno aggiunti i 43 punti di Jeremy Lamb, una macchina da guerra in attacco. Uno scatto d'orgoglio nel cuore ferito del campione che, a vedere dalla prestazione del Lamb, ha dato la carica a tutte la squadra.

Ora siamo al bivio: continuare a confidare nelle coincidenze del 2007 oppure prendere atto che la nostra vittoria in gara 1 ha svegliato il leone che dorme, e ora non ce ne sarà per nessuno?
Lo scopriremo solo dopo che la serie si sposterà in Texas, dove una città intera ci sta credendo.






Game 1


Dallas Mavericks @ Oklahoma City Thunder 119-112

Punti: Ellis 26 (DAL), Lamb 17 (OKC)
Rimbalzi: Dalembert 17 (DAL), Ibaka 12 (OKC)
Assist: Dalembert 8 (DAL), Sefolosha 7 (OKC)



Game 2


Dallas Mavericks @ Oklahoma City Thunder 111-134

Punti: Ellis 31 (DAL), Lamb 43 (OKC)
Rimbalzi: Marion 8 (DAL), Durant 23 (OKC)
Assist: Marion 8 (DAL), Fisher 12 (OKC)

6 commenti:

  1. @Gensi from the precedent post

    Purtroppo è true, quel bug era l’unico vero bug che c’era del 14. Parlo, al passato perché sono su consolle e dunque è un bug che è stato risolto subito, perché il gioco ha un aggiornamento online quotidiano e dunque quel bug del pressing a tutto campo facilmente battibile io lo vidi soltanto nelle prime partite.
    Effettivamente questa è una delle grandi differenze col gioco per Pc (dove c’è da aspettare mesi per le patch correttive). Però è una cosa a cui si può ovviare con un po’ di moral interna, ovvero non sfruttando il bug. Quando c’è il pressing basta fermarsi una volta superata la metacampo. Capisco comunque perfettamente ora, avendo visto inizialmente quel bug, come possa averne segnati 80 Ellis in quel modo.
    Naturalmente sono 80 punti con l’asterisco, difficilmente ‘omologabili’, in quanto ottenuti sfruttando un bug. I legali della 2K, Nba, Euroleague e LNP si raduneranno in questi giorni per valutarne l’effettiva omologazione o meno.
    In situazioni regolari, io ebbi solo una volta la reale possibilità di battere il record di Wilt Chamberlain. Accadde nel 12 quando Kobe, in una furia omicida che non ho mai più visto, mai vidi prima e mai più vedrò, segnò 52 punti nei primi due quarti contro gli Houston Rockets! Qui l’articolo dell’“epoca” http://kobangelestimes.blogspot.it/2012/01/il-mondo-si-ferma-ai-piedi-di-kobe.html

    RispondiElimina
  2. Sì, hai ragione, infatti l'ho ammesso che è un sessantino sporcato...io di solito quello "spazio" in cui a partita semi-chiusa (quando sono sotto di tanto non lo fanno) la cpu pressa lo uso per provare nuovi schemi o i giocatori della panca, ma il proiettile era già sul sessantino e allora...:)

    Vista ora la prestazione, quella è proprio roba da chiodi...col Kobe sano del 2k12 penso che i 100 li avresti superati per forza, e lì mi sa che ti avrebbero battuto in pochi!

    Non sapevo che il bug fosse stato corretto nelle versioni console...comincio a chiedermi perchè abbia il gioco pc se in questo momento sto guardando la 360 spenta accanto a me. Mah!

    Auguri :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, hai anche la consolle? Allora, visto che su consolle tende ad essere un altro gioco molto più fluido, forse era meglio prenderlo per la botola. Certo, per Pc costa molto di meno.
      E poi dipende.
      C'è chi è fan della grafica (tipo Albys) e allora devi prenderlo per Pc perchè lì arrivano delle mod clamorose. C'è chi invece della grafica importa poco ma ritiene fondamentale la fluidità e le movenze dei giocatori (io) e allora è meglio la consolle. Per me poi non c'è scelta, sul mio Pc non girerebbe neanche il 9.

      Elimina
    2. Nono io gioco a dettagli medi sul pc quindi sono proprio senza scuse ahahahah, il 13 lo presi per la botola infatti e per il 14 ho virato sul pc perchè pensavo che avesse bisogno di grosse modifiche nel gameplay per essere apprezzabile. Ho sbagliato, perchè mi piace anche con le sliders liscie e per ora non ci sono grandi mod. E la botola ammuffisce...ahahah

      Elimina
  3. Aahhh, finchè sono in tempo, tanti auguri gensi!

    RispondiElimina
  4. Grazie e tanti auguri anche a voi!!

    RispondiElimina