Dopo l'insperato game winner di Ellis sembrava che la serie avesse nuovamente svoltato dalla nostra parte. Fiducia, motivazioni, tutto lasciava sperare che potessimo volare alle finali di conference. E gara 3 lo conferma, vinciamo, andiamo sul 2-1, ma i segnali sono preoccupanti. Dirk e Dalembert appaiono stanchi, Calderon opaco, l'età media si fa sentire in una stagione così lunga. E infatti vinciamo solo grazie a un miracolo di Ellis che, sul +1 con cronometro dei secondi in scadenza, a 30 ticchettii dalla fine, mette la tripla della sicurezza per il 112-108 finali. Ma i segnali sono preoccupanti, Portland è piu' viva, Robinson mette in grossa difficoltà Nowitzki dal punto di vista difensivo e anche Matthews spesso riesce a bucare la vana copertura di Ellis. Ciò ci porta a perdere gara 4, dopo aver tenuto per la prima metà subiamo un parziale di 20-4 che ci affossa definitivamente. Il losing effort finale vale solo un 95-105 che vuol dire serie in pareggio 2-2, serie che si sposta a Portland e inerzia che cambia completamente.
Ora dobbiamo tirare fuori le palle. Siamo al momento chiave della stagione, vincere ci proietta in cielo, perdere così sarebbe un brutto epilogo per una stagione che, da come era partita, si è evoluta decisamente al di sopra delle aspettative. Non è facile, ma non era facile nemmeno all'inizio dei playoff 2011, no?
ne approfitto per fare gli auguri a tutti! buon anno!
RispondiEliminaGià, auguri a tutti!
RispondiEliminaGensi, secondo me lo spirito dovrebbe essere quello del 2011: non hai nulla da perdere, spacchi le palle a tutti in difesa e in attacco ti arrangi tu. Così arriverai abbastanza bene in fondo!
Esatto, no pressure. Il nostro l'abbiamo già fatto e, anche se Portland è ovviamente favorita per il proseguio della serie, noi abbiamo il vantaggio di poter giocare a mente sgombra. E dobbiamo sfruttarlo.
RispondiEliminaPeccato, portare a casa gara 4 significava ipotecare la serie. Poco male, ma ora gara 5 vale tutto e non vale nulla...
RispondiEliminaNon pensare sempre al 2011, quello è un anno lontano ormai. Pensa ad ora, pensa ai valori della squadra, ai giocatori che hai ed al loro stato mentale. Devi compiere le tue gesta nel presente, cosicché nel futuro si ricorderanno del tuo glorioso passato!
Esatto, dobbiamo dare tutto...e hai ragione, aggrapparsi al passato è servito solo a un certo punto, ora dobbiamo farci forza solo con noi stessi ;)
Eliminaperdere cosi' sarebbe un brutto epilogo?? ma non bestemmiare !!! ;-)) Stai facendo una stagione indimenticabile e vada come vada questo sicuramente non lo cancellera' nessuno ...Go Mavs !!! Portland strafavoriti...cosa c'e' di piu' bello ;-)
RispondiEliminaAhahahah bisy un pochino sì dai...certo, per come avevo iniziato aspettative superate nettamente...Portland piu' forte, non tecnicamente, ma proprio a livello di energie...ma noi abbiamo il cuore dalla nostra parte!!
RispondiEliminaGaracinque è la tua garasette! Prendila!
RispondiElimina