Banners

Banners

giovedì 26 dicembre 2013

La vendetta è un piatto da servire freddo.

Giustizia è fatta. Con sette anni di ritardo, ma è fatta. E forse per questo è ancora piu' gustosa. L'eroica prestazione di Lamb e Durant è l'ultimo ruggito della tigre ferita, poi i Thunder SCHIANTANO letteralmente e chiudiamo 4-1 la serie. Coach Gensi passeggia per Dallas col ghigno di chi aveva ragione, anche quando piovevano le critiche a inizio stagione.

Pivotal moment della serie? Il primo quarto di gara 3. Durant commette subito due falli, rientra a fine periodo vedendo i suoi in grossa crisi, commette il terzo. Comincerà un'agonia per Oklahoma, che comincia a sbandare pericolosamente e perderà la partita 111-87 nonostante i 17 punti e 9 rimbalzi in soli 20 minuti di parquet per il #35.

Grossi problemi con OKC, con Fisher che non riesce a dare la svolta, troppo vecchio e passabile in difesa, con Lamb c'è energia in piu ma la difesa va a farsi benedire, Thabeet non ne parliamo...Sam Dalembert gli salta in testa tutte le volte! Con questi presupposti gara 4 sembra già nostra, ma KD vende cara le pelle fino alla fine. I Thunder passano anche in vantaggio a inizio quarto periodo, ma poi si scatena la FURIA...Monta Ellis, 37 punti, 7 rimbalzi, 12 assist in barba a chi gli dava di egoista e vittoria 119-112.

Col punteggio della serie sul 3-1, Oklahoma si gioca tutto alla Chesapeake Arena...clima surreale, anche se la serie è compromessa KD ci tiene a far bene davanti al suo pubblico, ma Fisher comincia subito a far disastri e voliamo in doppia cifra già a metà partita...qui il losing effort e l'orgoglio del campione viene fuori e Kevin sale in cattedra portando OKC addirittura in vantaggio,  ma sarà l'ultima gloria per lui...a riportarci su è Monta, che comincia uno scoring run devastante culminato con la tripla del +6 a 30 secondi dalla fine. Resa per la squadra di casa, un sogno che si avvera per noi, anche se come ho sempre detto, l'esito della serie era meno scontato di quanto tutti immaginavano.


Il tabellone ci accoppia a Portland, che polverizza in gara 7 gli Warriors all'Oracle Arena con 29 di Batum, 28 di Aldridge, 24 di Lillard e 18 di Matthews...QUESTI FANNO VERAMENTE PAURA!! Nella parte bassa del tabellone nessun problema per Rockets e Spurs che vanno ad affrontarsi in un derby del Texas che sarà sicuramente spettacolare...

A est Washington abbatte Brooklyn e va a giocarsi tutto contro Miami, mentre i Bulls campioni di regular season prenderanno parte a un'altra spettacolare sfida contro i Pacers dopo aver sweepato Detroit nell'unico 4-0 del primo turno.

A me e ai ragazzi sta prendendo la voglia di non fermarci piu', ma siamo consapevoli che prima o poi potrà/dovrà succedere...Portland è tosta, molto tosta, l'abbiamo sofferta molto in regular season ed è stata l'artefice della nostra piu' brutta sconfitta casalinga. Il cielo è il limite, ma avere un paracadute con se fa sempre bene!

GO MAVS!











Game 3

Oklahoma City Thunder @ Dallas Mavericks 87-111

Punti: Ellis 26 (DAL), Lamb 18 (OKC)
Rimbalzi: Dalembert 19 (DAL), Ibaka 10 (OKC)
Assist: Calderon 7 (DAL), Fisher 7 (OKC)





Game 5

Oklahoma City Thunder @ Dallas Mavericks 112-119

Punti: Ellis 37 (DAL), Lamb 30 (OKC)
Rimbalzi: Dalembert 9 (DAL), Lamb 12 (OKC)
Assist: Ellis 12 (DAL), Fisher 6 (OKC)




Game 6

Dallas Mavericks @ Oklahoma City Thunder 123-119

Punti: Ellis 46 (DAL), Lamb 30 (OKC)
Rimbalzi: Dalembert 17 (DAL), Ibaka 13 (OKC)
Assist: Calderon 8 (DAL), Fisher 12 (OKC)



Tabellone

Dallas Mavericks (8) - Portland TrailBlazers (5)
Houston Rockets (3) - San Antonio Spurs (2)
Chicago Bulls (1) - Indiana Pacers (5)
Miami Heat (2) - Washington Wizards (6)

13 commenti:

  1. G I G I G A N T E S C O
    Vero che mancava Westbrook (oh, avrai mica usato le squadriglie d'assalto di Alp per azzopparlo) però comunque Durant e gli altri c'erano e 4-1 è quasi uno sweep. Attenzione attenzione attenzione ora a Portland, questi fanno veramente veramente veramente paura. Ne so qualcosina...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie coach!! Eh si, quelli non muiono mai....nel gioco si comportano anche molto bene, i loro schemi spesso non riesco ad arginarli...sarà una BATTAGLIA!

      Elimina
  2. Gensi, a me dispiace, ma non riesco a starti dietro... Sei troppo veloce! Mi sembri Westbrook lanciato in contropiede ;-)
    A questo punto, complimenti per il 4-1 su OKC: vittoria eccezionale, di qualità, che dimostra parecchio. Se questi Mavs hanno svoltato psicologicamente, son dolori per tutti gli altri...

    PS: gli 80 di Monta sono clamorosi. Ma credo che il 2k-record "omologabile" sia mio: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34691568&postcount=5106
    Mi hanno bloccato il video, ma sono stati 87 contro Portland. Altri tempi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti preoccupare alp, lo so che sono troppo veloce per tutti ahahahah....sì effettivamente ora ci muoviamo "senza paura", ma sarà comunque dura sin dalle prossime west semis...

      Per i tuoi 87, mi inchino e mi tolgo il cappello.

      Elimina
  3. @Gensi

    Veramente oh, Gensi, sei forsennato nel postare i post! Cioè, in regular season ci può anche stare, ma nei playoff devi creare un minimo di attesa e di suspanse! Se fai un post ogni 4-5 ore non solo togli la suspanse dell'attesa, ma chi magari non riesce a connettersi a internet per un paio di giorni, quando ritorna sul 2kgiramondo blog poi rischia di ritrovarsi mezza stagione avanti.
    Vero, uno se vuole può leggersi con calma anche i post dietro, però così dopo si fa fatica a partecipare alla discussione, perchè il bello dei post è anche e soprattutto le discussioni che generano!

    @Alp

    Porca mignotta 87! Non li ricordavo mica. Ricordo bene invece altri 87 a cui assistetti dal vivo quasi 20 anni fa, gennaio 1995... :)

    RispondiElimina
  4. Minchia Gensi, avevamo capito che avresti potuto avere qualche possibilità, ma un 4-1 è una vera sorpresa! Probabilmente adesso arriva la vera prova, ovvero una squadra più pazza del mese di Marzo!

    RispondiElimina
  5. Ahahahah vero vero vero chiedo venia. mi sto mettendo troppo sotto....rallento un po', oltretutto ora che le cose si fanno interessanti devo giocare poco per massimizzare la concentrazione! Poi ora le feste son finite, ricomincia il tran tran e il tempo scende al lumicino...a presto per aggiornamenti e ancora auguri a tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MA COME A PRESTO AGGIORNAMENTI??????? MA SE DEVI RALLENTARE!!!!! :)

      Elimina
  6. Il presto è un concetto relativo....ci provo via!! :)

    RispondiElimina
  7. Mi sono permesso di passare natale e santo stefano da mio cognato e mi sono perso una intera serie di playoff !!! e che serie!!!! hanno detto tutto ...anzi no...io ho una sola domanda , MA ENORME !!!! Perche' Fisher e non Reggie Jackson e perche' il pippone di Thabeet e non Collison o addirittura molto meglio steven adams, o Durant da 4 Ibaka da 5 e Lamb da 3 ???? Che hanno combinato questi ??? Lo so non riguardano il tuo team ma il tuo KMondo si....e a me in questo momento interessa conscerlo profondamente per poter commentare "sensatamente"... poi per il resto e' evidente che nulla toglie al tuo piccolo miracolo sportivo ed a quello io apllaudo in piedi.....ma DEVO CAPIRE .... ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. applaudirei con una P in piu' ed una L in meno ...ma sai le feste, il rosso, i RAFFAGNUOLI A CASSATA !!!!

      Elimina
  8. comprendo comprendo cene, pranzi e cenoni caro bisy...riguardo alla tua domanda...NON LO SO! Oltretutto abbiamo lo stesso roster, indi rischi anche te...

    Cmq il reggie entrava dalla panca dividendosi i minuti col buon pescatore, ma molto male al tiro...Collison entrava in secondo quintetto per giocare il p&r con Jackson con pessimi risultati (schemi tarati su Westbrook sicuro), Adams si divideva con Thabeet ma non mettendomi comunque in difficoltà...purtroppo quando a una 2ksquadra gestita dalla cpu manca un giocatore chiave succedono un po' di disastri...ma era il destino...l'UPSET è avvenuto!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quando giocavano Jackson - Sefolosha - Roberson - Collison - Adams era una cosa vergognosa per dire...

      Elimina