15 aprile 2014. Staples Center. LA PARTITA.
Mavericks in trasferta a Los Angeles, ottavi, con mezza partita di vantaggio sui Lakers noni, dopo le vittorie a Phila e in casa con Dallas e San Antonio inframezzate da tre brutte sconfitte a Cleveland, Oklahoma City e Portland. In quest'ultima partita, terminata 121-110, sono piovute le critiche su Ellis, accusato di essere un semplice volume shooter dopo che i suoi 41 punti non sono bastati a battere Portland e avere la certezza dei playoffs.
Torniamo a noi, perchè Monta ha sentito queste parole. Forte e chiaro. E sfodererà LA PRESTAZIONE, come non si vedeva dai tempi d'oro di KOBE, davanti proprio a KOBE.
Intervallo, 59-49 Mavs, Monta ne ha già all'attivo 27 con ottime percentuali dal campo. E' in giornata, il pick e roll con Dalembert ingabbia spesso Kobe e pure il tiro da 3 sembra finalmente entrare. Terzo quarto, i Lakers accorciano con Bryant e dei sorprendenti Kelly e Terrence Williams, ma Ellis è l'unico faro in attacco, con 41 punti all'attivo.
E si arriva al gran finale, a Los Angeles ai playoff ci hanno fatto l'abitudine, KOBE è uno che non molla mai, ma davanti a lui c'è una forza della natura. L'ultimo quarto è un assalto all'arma bianca, la partita finisce 130-123 per noi con parziale da 42-43, roba da mettersi le mani nei capelli. Ma la cosa piu' sorprendente è che dei nostri 42 punti, 39 sono prodotti da quel ragazzo pieno di tatuaggi ma dal viso pulito, dal bambino, esile ma tremendamente devastante quando è in giornata. 30-52 dal campo, 4-9 da 3, 16-19 ai liberi. Signori, Monta Ellis, 80 points, 3 rebounds, 1 assist, 2 steals, 4 turnover. Playoff conquistati. C'è altro da dire?
Sì, che sulle ali dell'entusiasmo battiamo anche i Thunder in casa, prima di perdere l'ultima e inutile partita a Memphis. Finiamo 31-27, il nostro seed è' l'ottavo, vuol dire l'incubo, vuol dire OKLAHOMA CITY.
La chesapeake arena sarà un inferno, ma dovranno stringersi tutti attorno al solo Durant. Westbrook è infortunato e non rientrerà, noi non andiamo lì come vittime sacrificali, anzi. Sono proprio le cose difficili a dare soddisfazioni. Siete tutti pronti?
Durant è MVP con una pazzesca media di 34 punti a partita, il rookie dell'anno è Carter Williams mentre Jack si prende la palma di miglior giocatore dalla panchina. Difensore un'incredibile Howard mentre rivelazione il buon Brandon Knight finalmente a suo agio nei poveri Bucks.
Forse siamo ancora scioccati dalla prestazione del Monta, ma a Dallas si respira un clima di grandissima fiducia. In fondo è già accaduto che la favorita assoluta cadesse contro gli ultimi della classe. Dirk lo sa bene. E sanguina vendetta.
Quadro dei Playoffs
Oklahoma City Thunder (1) - Dallas Mavericks (8)
Golden State Warriors (4) - Portland TrailBlazers (5)
Houston Rockets (3) - New Orleans Pelicans (6)
San Antonio Spurs (2) - Denver Nuggets (7)
Chicago Bulls (1) - Detroit Pistons (8)
New York Knicks (4) - Indiana Pacers (5)
Brooklyn Nets (3) - Washington Wizards (6)
Miami Heat (2) - Cleveland Cavaliers (7)
...#webelieve
Cioè..no..ma aspetta un attimo.. ripeti bene che non ho capito..hai scritto uno zero in più vero, intedevi dire 8... MONTA ELLIS 80 PUNTI!?!?! !?! Ma stai giocando con un roster patchato da Monta Ellis?
RispondiEliminaPur dando tutte le attenuanti del caso, ovvero che ha giocato contro la difesa di Mike D'Antoni, dove probabilmente farebbe 60 punti anche Crosariol ma... O T T A N T A P U N T I ?!?!?!
Anche a me capitò di farne 84 in una partita, ma era pur sempre Kobe ed era comunque il 2K9 contro un vecchissimo Rip Hamilton che bastava batterlo con un passo e andare a segnare.
Mi capitò pure di "peggio" nel 12, quando Bryant me ne segnò addirittura 52 contro i Rockets. Addirittura nel senso che li fece nel primo tempo (poi per decenza lo lasciai in panchina, altrimenti finiva a 110!).
Ma 80 PUNTI CON ELLIS NEL 14??????
Davvero, roba da chiodi...no nessuna Ellis-patch ahahah
RispondiEliminaDiciamo che è partito 2/2 da 3, che nel caso di ellis è roba dato che non segna manco a piangere...27 all'intervallo, 14 nel terzo quarto (che ci stanno) e via a 41
Dopo 4 minuti di terzo quarto era a 55 mi pare. Il momento. Fuoco rosso accanto al nome. Li è stata la fine, rimessa palla a lui e fallo o canestro (o fallo e canestro). Poi, siccome i Lakers erano lì (che partita hanno giocato, proprio col cuore) gli ultimi 2,30 minuti si sono messi a pressare forte sulla rimessa (unica cosa del 2k14 che non mi piace). Li palla a Ellis, tutto il campo in un nano secondo e splash. Altri 15 punti.
Io avevo fatto nella precedente asso con 2k14 60 con Kobe, mi ricordo nel 13 feci 69 con JR Smith e nel 12 63 con Chris Paul. A 80 non avrei MAI creduto di arrivare. Soprattutto ad Hall of Fame. E perchè ha sbagliato gli ultimi 3 tiri...
Oltretutto pare che il Bisy-Stoudemire di NBA 2k11 abbia chiesto la non omologazione della partita in quanto, non vi sono prove video degli ottanta punti di Monta, che scalzerebbero dal primo posto la sua 2kprestazione da 71 punti. Ci saranno strascichi? Il mio pool di avvocati è già all'opera.
RispondiEliminaMeglio che metti al lavoro il pool dei Videogiornalisti....vogliamo le prove...non si pou' accettare sta coa cosi'... ;-)
EliminaAndiamo a fiducia, ma in effetti ha qualcosa di molto piu' che clamoroso...come dice il Barba in effetti io in giro in rete ultimamente avevo notato il Roster GensiEllis 2.0....ad Operation Sport si narra che sia un roster con un solo giocatore a 99 in tutti gli attributi(non si sa chi sia questo giocatore) e tutti gli altri a zero in ogni tipo di attributo....
MI INCHINO a MOnta !!!!!E ai tuoi Dallas....certo perlomeno dal riassunto non ci credo che non hai salvato una tale prestazione....aspetto il video dell'impresa del SECOLO ritengo !!!!
dichiarazioni intollerabili, i miei legali sono al lavoro...la prossima volta che uscirai dal tunnel al TD Garden, al posto dei tuoi giocatori ad aspettarti in panchina ci saranno loro...
Eliminahttp://static.fanpage.it/socialmediafanpage/wp-content/uploads/2012/10/poliziotti-america-300x225.jpg
Liberi di non fidarvi eh ahahahah, abbiamo lo stesso Monta...ma vi svelo due "trucchi" che hanno portato a questa prestazione...(purtroppo non ho il video, il pc non me li fa piu, tant'è che ho ancora il progetto del video delle finals con boston da caricare e non mi fa chiudere il filmato :/)
RispondiElimina-Difesa dei Lakers, pessima, Kobe purtroppo è molto lento e spesso Monta se lo beve già solo con un doppio movimento
-Le sliders che abbiano noi (le nice_cool) purtroppo danno un po' troppi falli e, non so se hai notato, concedono molto nei tiri a contatto. Ora non ho il gioco acceso (a volte mi riposo anch'io ahahah), ma credo Ellis abbia un valore di tiro nel traffico tra i piu' alti nel gioco (e giustamente, è uno dei migliori penetratori nella lega). Ciò ha portato a molti and-one (ha tirato mi pare una ventina di liberi)
-L'unico che io definirei "bug" del gioco (e purtroppo ce lo portiamo dietro da edizioni). Quando la squadra avversaria è sotto un otto/dieci punti a 4 minuti dalla fine, cominciano a pressare tutti su ogni rimessa lasciando LE PRATERIE dietro...ecco, gli ultimi 25 punti li ho fatti così: rimessa a Monta, cavalcata (è velocissimo) e a schiacciare di la. Canestro, rimessa, e via a schiacciare di la.
Pertanto, apparte gli scherzi, è molto piu' apprezzabile la prestazione di STAT dei 71 punti...perchè con un lungo questo giochetto non si poteva fare. Diciamo che quella del Monta è una prestazione da 55-60 punti (ottima, ma non impossibile) "ingigantita" dal bug dei minuti finali. Bisogna essere sinceri, ho sfruttato questa possibilità del gioco per fare "la prestazione"...cmq Monta ringrazia e promette di tornare a sparacchiare col 35% a partire da gara 1 dei playoff!!
Lascia stare le sviolinate adesso ;-) ...Ci crediamo ci mancherebbe...e' un peccato non poterli "documentare" , avevamo appena potuto apprezzare quel buzzer beater dello stesso Ellis ...
RispondiEliminaSul Bug del pressing e' vero....confermo, io alle volte mi fermo proprio perche' sembra di approfittare di un vantaggio "non reale" ...pero' niente toglie...
A proposito e' uscita la Montacan not lose Patch .81 !!! Ahahahah
Onore a Super Monta ci mancherebbe....
La installo subito ahahahahah
RispondiEliminaNo apparte le sviolinate è vero eh, con un lungo io non ce la farei mai a fare 71 punti. Io segno prevalentemente in transizione e dall'arco, se proprio ho un lungo forte fo 30 punti, di piu' no...anzi prima di ingozzarmi a tavola mi vo a rivedere quella prova di STAT per capire come hai fatto ahahahah
AUGURI A TUTTI I LETTORI!!