Banners
mercoledì 9 luglio 2014
The decision
Due vittorie veramente troppo, troppo faticate nel back to back della east-coast contro Sixers e Bucks malcelano i problemi che continuano ad attanagliarci. Problemi che vengono fuori, fin troppo evidenti, nella sconfitta patita al TD Garden contro dei Celtics che onestamente sono ben lontani dai fasti migliori. E allora è il momento di dire basta, non possiamo piu' nasconderci. Se vogliamo il titolo, dobbiamo agire. E, come a metà seconda stagione, decidiamo di rischiare agendo sul mercato. E Dispiace, dispiace tanto, perchè era stata una mia scelta e cedendolo mi rendo facile preda di chi criticava la sua firma in free agency. Ma prima di tutto viene il bene della squadra, e allora a fare le valigie è Paul Millsap, destinazione Denver Nuggets. Insieme a lui parte un altro giocatore a me caro, quell'Ed Davis che, ahimè, pativa troppo il non essere titolare e, dopo le prime due stagioni al top, soffriva di un netto calo di impatto sul parquet. In cambio, dai Nuggets, prendiamo un giocatore che credo possa adattarsi molto molto bene al nostro sistema. Difensore, se ha la testa a posto, più che accanito, rimbalzista non meno tenace di Millsap, con il difetto rispetto all'ex Hawks e Jazz di avere pochissime soluzioni offensive. Anche se quelle poche che ha sono devastanti. Cambia radicalmente dunque il nostro tipo di gioco, ma Kenneth Faried è un nome che fa esaltare il Tennessee. Il trecciolato riuscirà a farci cambiare marcia o si rivelerà un altro flop? Insieme a lui arriva anche Kennedy Meeks, giocatore al secondo anno mai realmente sbocciato e probabilmente destinato a un angolo oscuro di panchina. Ma se qui anche lui trovasse la sua dimensione? Il back to back contro i Knicks certamente potrà iniziare a farci capire se abbiamo fatto o meno la scelta giusta.
Memphis Grizzlies @ Philadelfia 76ers 107-100 (Exum 25 | Beasley 23)
Memphis Grizzlies @ Milkwaukee Bucks 90-86 (Butler 29 | Ilyasova 23)
Memphis Grizzlies @ Boston Celtics 95-102 (Conley 21, 11 assist | Stephenson 26)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Come detto, questi cambi in corsa non mi piacciono. Poi, la squadra ovviamente cambi così parecchio la sua conformazione: ci sarà più atletismo, più corsa, più fisicità, ma in attacco Conley e Gallinari sono gli unici capaci di mettere la palla a terra (vado a memoria sul roster) o comunque di mettersi in proprio.
RispondiEliminaScelta rischiosa dunque, ma finora hai sempre avuto ragione tu...
Di sicuro cambieremo radicalmente il nostro modo di attaccare. Fari ed va servito sotto canestro mentre con millsap avevo più opzioni. Conto però su un netto miglioramento dal fronte difensivo.
EliminaIn effetti manimal ti dara' tanta fisicita' ed energia , carica e presenza costante, ma in attacco cedere Millsap e' davvero rischioso, il range di tiro di paul e' infinito...
RispondiEliminaMa come dice giustamente coach alp, nessuno meglio di te ;-)
Da fuori effettivamente la strade ha i suoi pro e i suoi contro. Ma usandolo, il lungo raggio di millsap e l'abilità a rimbalzo risultano molto meno marcati di quanto possa sembrare...
EliminaI già trovo incredibili quei due banner sul tetto del blog con i Grizzlies bicampioni. Un threepeat dei Grizzlies sarebbe uno scandalo! :)
RispondiEliminaAhahah beh, in verità sto proprio cercando di essere scandalistico allora!
RispondiElimina