Banners

Banners

giovedì 3 luglio 2014

Come cambia il vento

Sette è sempre stato il mio numero fortunato. Ma sette è anche il numero a cui si interrompe la nostra striscia consecutiva di vittorie. Sì, avete capito bene, anche i Grizzlies di quest'anno possono perdere. E, devo ammettere, lo fanno nel modo peggiore, cedendo in casa contro quei Rockets che in questo 2k-mondo si sono affermate come una delle nostre piu' acerrime rivali. E non è tutto, no. Perchè sembravamo imbattibili, ma bastano poche partite per affermare l'esatto contrario. Un rapido tour di trasferte ci riporta a Memphis abbastanza allo sbando.. Cousins ci domina nella partita contro i Kings, così come i Cavs ci ricacciano bruscamente indietro al nostro arrivo alla Quicken Loans Arena. I Lakers li battiamo, sì, ma solo grazie a un libero di Exum con 0.2 decimi sul cronometro ed esprimendo un basket pessimo, riuscendo a vincere solo perchè la qualità, a LA, quest'anno continua a scarseggiare. Non voglio essere tragico, ma avendo in mano i ragazzi mi sono accorto che tra le prime 7 partite e le ultime 4 è successo qualcosa. Siamo cambiati totalmente, come se si fosse rotto il giocattolo. L'affiatamento è ai minimi storici, i giocatori si muovono come se fossero singoli e non piu' il team che ha vinto due titoli consecutivi. Forse tendo a esagerare, ma sembriamo gli Heat del 2012 dopo gara 3 della serie con Indiana. Una squadra a pezzi. Loro poi si ripresero, noi riusciremo ad imitarli? La parola, come sempre, ce l'hanno solo palla a spicchi e parquet.

Memphis Grizzlies @ Washington Wizards 103-96 (Conley 22 | Wall 19)
Memphis Grizzlies @ Charlotte Bobcats 115-81 (Butler 32 | Fields 16)
Houston Rockets @ Memphis Grizzlies 92-88 (Howard 21, 13 rimbalzi | Butler 26)
Memphis Grizzlies @ Sacramento Kings 97-106 (Conley, Butler 29 | Cousins 30, 17 rimbalzi)
Memphis Grizzlies @ Los Angeles Lakers 102-101 (Conley 27 | Anthony 21)
Memphis Grizzlies @ Cleveland Cavaliers 104-110 (Butler 26 | Waiters 18)

8 commenti:

  1. ho riletto tutto....come ti ho lasciato ti ritrovo, con un bel tanga "Leopardato" ....
    Pessimo? Tragico? rotto il giocattolo??
    ma hai appena vinto un titolo, hai vinto sette gare di seguito in quella maniera, e' normale un calo , ci sta' e' fisiologico, l'unica vera domanda e' quella che ti stai ponendo da un anno secondo me....
    hai davvero voglia di continuare a memphis???
    metti un costumino a fiorellini....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speravo di piazzare la strisciona di W onestamente.......
      No, nessun calo di motivazioni, almeno da parte mia...da parte dei giocatori non so, spero di no...entrerebbero nella storia!

      Elimina
  2. Questi Grizzlies viaggia verso un Diecipeat, altrochè! Prima o poi si perde anche fisiologicamente. La 2K non ti permetterebbe mai di vincere trenta partite consecutive e dunque dopo quasi 10 vittorie di fila è normale perdere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero, lo spero tanto...io m'accontento del terzo titolo eh!

      Elimina
  3. Io aspetto ancora per giudicare questa squadra...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il limite ultimo è la deadline di mercato. Poi vedremo se cambiare qualcosa...

      Elimina
  4. Concordo con il Barba. Sconfitte che rientrano anche nella casistica e che servono da sveglia alla squadra. Per me, i segnali sono ottimi, non c'è traccia di vittorie clamorose o sconfitte deprimenti, ma anzi si nota una certa costanza nelle prestazioni.
    Cosa vuoi di più dalla vita? Silvia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh arrivasse Silvia credo che farei fagotto e togliersi baracca e burattini dalla 2k panchina! Purtroppo non è così :D

      Elimina