Banners

Banners

domenica 1 giugno 2014

Una per uno non fa male a nessuno




Ce la siamo nuovamente vista brutta. Abbiamo rischiato di salutare in anticipo la stagione, e invece ci giochiamo tutto nel tie-breaking game del FedEx Forum. Vinciamo sì gara 5, ma tremiamo per tutto il quarto quarto giocato punto a punto, in un atmosfera surreale ove l'unico rumore che si sentiva era il pallone che sbatteva sul parquet. Ma ne usciamo provati, troppo. I Rockets sentono nuovamente l'odore del sangue e ci azzannano ferocemente nella loro ultima possibilità, gara 6 al Toyota Center. Ci massacrano come non ci succedeva dalla prima stagione, quando prendevamo scoppole clamorose da chiunque. Per la prima volta ci sentiamo totalmente fuori dalla gara, fuori dai giochi, fuori da tutto. Ci prendiamo 20 punti senza fiatare, con un Harden rifinitore ed ispiratore. Usciamo a testa bassa, senza nascondere il timore di perdere dinanzi al nostro pubblico. Ma con la sensazione di essere riusciti a tirare un po' il fiato, sicuramente più di loro che hanno giocato con i titolari fino alla fine. Chi perde la prossima, esce. Non se lo meriterebbero, e credo che non ce lo meriteremmo nemmeno noi. Non mi sento però scaramantico e voglio dire che partiamo fortemente favoriti.

8 commenti:

  1. Questo OTTIMISMO mi sconvolge !!!! ;-)) Non adesso Gensi non adesso ;-))
    Sono convinto che dipendera' molto dalla gara del Barba...quando gioca come sa fare e' davvero dura per qualsiasi avversario...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giocherò con il sangue agli occhi, non possiamo uscire adesso! Per Harden credo che qualche cecchino sulle gradinate del FedEx Forum ci sarà...:)

      Elimina
  2. Potrei dare diverse analisi diverse sulla questione, ma ce ne sarebbe una fredda e distaccata che raccoglie ogni pensiero.
    Dici "credo che non ce lo meriteremmo nemmeno noi (di uscire)", però il problema sta in questo: per quanto visto nelle prime sei gare, e soprattutto, per le aspettative costruite durante questa stagione, meriterebbero più loro di voi, in quanto da "Spursizzati" vi siete "Alpizzati", vi siete guardati troppo allo specchio...considerando anche il fatto che ve la siete tirata addosso per troppo tempo, e si dice che "più si pensa negativo più aumentano le negatività".

    Però hai ragione, siete favoriti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto Charlie, dopo la rimonta (e forse le numerose gufate che mi sono tirato) credevo di poter vincere 4-2 mentre Houston non si è arresa e in gara 6 ci ha onestamente umiliato, tornando ai livelli delle prime due gare...(specialmente gara 2). E' da vedere con che approccio partiranno. Noi soffriamo molto le squadre che iniziano subito di corsa. E loro, in certe partite, l'hanno fatto.

      Elimina
  3. elimination game!!! grandi emozioni.. devi confermarti, ricordati

    RispondiElimina
  4. Questa serie mi ricorda quella tra Rockets e Lakers nei playoff 2009. Quei Rockets entrarono sottopelle a dei Lakers che capirono pochissimo di quella serie ma che alla fine portarono a casa l'intera posta e divennero, dopo quella serie, squadra da titolo. Potrebbe essere che la storia si ripete...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di sicuro è stata una buona palestra per il futuro. Vedremo se servirà da motore per il riscatto o da motore per la conferma...

      Elimina