Banners
giovedì 6 marzo 2014
Ma la difesa??
43-32. Altri due numeri, come la puntata precedente. Questa volta rappresentano il parziale subito dai Clippers nell'ultimo quarto, che ci condanna a una sconfitta (e a 3 vittorie dal 50%) in una partita che sembrava nostra. Difficile dire cosa non sia andato, perchè i nostri titolari hanno dato tutto quello che avevano. Forse ci è mancato l'apporto della panchina, con un Lee scontento di partire dietro ad Allen e un Koufos nettamente sotto rendimento rispetto alle prime fasi della stagione. Il buio si fa sempre piu' fitto, ormai è notte fonda. Ma come un lampo arriva la notizia della convocazione all'All Star Game di Conley, addirittura nel quintetto titolare dell'ovest, e di Tayshaun Prince: grande soddisfazione per uno degli ex Pistons bad boys, un ASG alla carriera per uno che nel campo è sempre stato un lavoratore, mai sopra le righe, mai svogliato. Pronto a dare il massimo nei trionfi e nelle sconfitte. La speranza, non troppo nascosta, è che la partecipazione al grande carrozzone di due nostri giocatori risvegli anche la voglia degli altri nel dare il massimo per provare a raggiungere un obiettivo che impossibile non è, ma di sicuro richiede una grande unione e fiducia nei compagni. E' un po' come dire: stiamo pestando cacche in continuazione, però oh, non puzzano mica! Ma ora dobbiamo aggrapparci a qualsiasi cosa, pur di trovare le motivazioni necessarie per un'incredibile rimonta. E dobbiamo trovarle, perchè tecnicamente abbiamo i mezzi per farcela.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Allora guarda, accetto tutto, anche che i collegiali di charlie a Pistons passeggino sui Pacers, ma Tayshaun 50enne all' ASG no eh??? ;-))
RispondiEliminaNon c'e' difesa per questo....ecco che il titolo acquista significato ;-)
Questi "premi" individuali andrebbero presi come "causa" per questo andamento lento della squadra. Ad esempio, Conley è un ottimo play, ma non meriterà mai il quintetto dell'All Star Game, e se viene convocato vuol dire che lui sta facendo una stagione di molto sopra le righe per colmare le lacune della squadra. Non dico che questa convocazione sia il male, dico che se fossi il 2k-allenatore dei Grizzlies mi farei qualche domanda: abbiamo il play titolare ad ovest e siamo ottavi nella stessa conference?
RispondiEliminaPremi e convocazioni all'All Star Game molto spesso sono ad cazzum. Quante volte nelle mie Asso a Kobe Bryant, nonostante gli over 30 punti di media, non è stato dato un posto nemmeno nel terzo quintetto Nba? Non ci bado più ai premi individuali, guardo solo all'Mvp stagionale.
RispondiEliminaMemphis vicina al 50% delle vittorie è una cosa che rispecchia in pieno la realtà, ma sei "sotto la media inglese".
Nella realtà Memphis ha il 56% di vittorie, devi quantomeno pareggiare il record della realtà!
@Tutti Avete ragionissima eh, il fatto che Prince venga convocato vuol dire che sta facendo un lavorone e rischia di finire la benzina prima di eventuali playoff. Ma non è colpa degli altri del quintetto Allen, Z-Bo e Gasol, bensì di una panchina che veramente non riesce a dare garanzie necessarie (a parte Lee e Pondexter a targhe alterne). Ciò si traduce in un superlavoro dei titolari che porta alla tendenza nel perdere nel finale le partite tirate causa esaurimento carburante
RispondiElimina