Banners

Banners

giovedì 20 marzo 2014

West 1st Round - Game 5 - Memphis Grizzlies @ Oklahoma City Thunder


Sta bene. Non al meglio, ma bene. Il 35 lo dimostra subito inchiodando una schiacciata da paura nella prima azione di gara 5, che lancia letteralmente i Thunder e fa esplodere l'arena. Oklahoma ci prende gusto, Westbrook è fin da subito immarcabile, Lamb si conferma un tiratore pazzesco in catch & shoot (next Ray Allen so far?) e Conley bagna il ritorno nelle terre nemiche con un iniziale 1-7 dal campo. Oklahoma fugge subito, 35-20 il punteggio del primo quarto, durissimo da digerire. Ci fanno capire che la vogliono vincere.
Noi non ci stiamo, Mike prende ritmo con qualche piazzato dalla media, Lee esce egregiamente dalla panca, si sveglia anche Gasol e soprattutto Tony Allen segna il terzo tiro da tre della sua stagione facendo esplodere la panchina. Torniamo sotto, fino al -3, ma quel viscido di Fisher con due triple tignosissime ci fa tornare intorno alla doppia cifra di svantaggio. Nel terzo quarto Oklahoma propone la panchina e noi mettiamo i titolari cercando di recuperare il timido gap che ci separa, ma Jackson, Sefolosha e a sprazzi anche Adams fanno al meglio il loro lavoro e i vani sforzi che ci riportano al -5 si tramutano rapidamente in -20 quando il Dynamic Trio (Westbrook - Jl - Durant) si rifà vivo sul parquet. E' finita per davvero stavolta? No, perchè Conley con due triple un gioco da 3 di Courtney sono la nostra ultima fiammata. Torniamo a -5, poi a -4 prima di essere ricacciati indietro dalla velenosa (e unica) tripla di Westbrook dal palleggio. E' la fine, cediamo e Oklahoma si porta in vantaggio nuovamente nella serie nonostante un Durant ancora così così (il vero KD l'abbiamo visto solo in gara 2). Un po' di rammarico per l'overtime di quella gara 2, ma siamo consapevoli che gara 6 potrebbe essere l'ultima della stagione dinanzi ai propri tifosi. E, da veri guerriglieri, non ci arrenderemo sicuramente all'uragano intenzionato ad abbattersi su di noi. Lottiamo fino alla fine!


6 commenti:

  1. Super serie! Ora spieriamo che KD non rinsavisca in garasette! Perchè tu porterai questa serie a garasette: E' UN ORDINE!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Azz addirittura un ordine...noi ci proviamo. L'alternanza delle partite vinte/perse direbbe che gara 6 possa esser nostra ma...le statistiche non contano niente. Di sicuro ci teniamo a fare bella figura...anche se KD sta già dando segni di miglioramento. Ci proviamo coach!

      Elimina
  2. Classica partita in cui i più forti girano emotivamente una serie. Ora per te è durissima, quasi impossibile, ma è tuo dovere provarci...
    PS: Fisher non è viscido, è un grande!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grandissimo giocatore, ma nel gioco è viscido proprio perchè non ti aspetteresti mai che ti svolti la partita...e invece...lo fa! Sì, bella prova di forza dei Thunder...noi piu' di così proprio non potevamo fare. Ho appoggiato il pad consapevole di aver fatto il massimo. Ma il massimo, tanto per citare un Jovanotti a caso, non è bastato...

      Elimina
  3. grandissima rimonta...peccato quella cavolo di partenza !!! Non sei riuscito poi a controllare il ritmo ??? se vai sotto cosi' e' chiaro che poi non puoi piu' abbassarlo !!! Parti lento il primo quartoooooo !!!! ascolta un cretinoooo !!! ;-))
    Go Memphis

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh carissimo Bisy...purtroppo hanno fatto subito la fiammata e non li abbiamo contenuti...è fondamentale mantenere il ritmo basso con i Thunder, ma non ci siamo riusciti...peccato perchè ora è durissima...mentre ce la potevamo fare!!

      Elimina