Banners

Banners

giovedì 13 marzo 2014

Bastoni fra le ruote


Ci rimaniamo male. Perchè the streak ends. All'overtime, a Houston, in una partita in cui invece sembravamo a un passo dalla vittoria. La prova è di quelle da incorniciare, con Allen che va addirittura in doppia doppia punti+assist , Conley che aggiunge 30 segnature e Gasol che conferma il suo 67% dal campo (migliore percentuale NBA) con 18 punti (7-9, perfetto ai liberi). Ma sul piu' bello non facciamo i conti con la furia di James Harden, candidatissimo all'MVP, che decide che i Rockets devono essere i RE dell'ovest (sono pari con i Thunder a una partita dalla fine) e ci spara in faccia una tripla doppia che manda tutto ai supplementari, ove due triple in back to back del tignosissimo Beverley ci cacciano in gola a forza il sapore della sconfitta. Sapore amaro, amarissimo, ma lo zucchero che ci aiuta a digerire prende le vesti della nostra point guard: 36 punti, 12 assist e tanti saluti agli Spurs, la corrazzata espugna Fort Alamo!
Ma quando i Kings vincono a Utah e e Los Angeles, tornano i problemi gastro-intestinali. E di brutto. Perchè sfuma il sesto posto, che ci accoppierebbe agli Wolves, e si materializza l'incubo. Primo turno, Oklahoma City. Coach Alp89 disse che non si può vivere di ricordi, ma in questo caso servono, per motivarci. Possiamo farcela. E prima di gara 1, proietto questo video: http://www.youtube.com/watch?v=LPgXF04Fomw
E a ruota, questo: http://www.youtube.com/watch?v=AjBTr3PPQ9U.
La serie dell'anno scorso non fa testo, mancava Westbrook. Quella dell'anno prima sì. Perchè noi siamo piu' squadra di allora, forse meno tecnici, ma piu' forti. Lì è mancato solo un pizzico di fortuna. Ma adesso, come allora, abbiamo LA NOSTRA GENTE dalla NOSTRA PARTE. E allora CREDIAMOCI! Sappiamo che non sarà facile: di fronte di noi c'è l'indiscusso MVP di stagione (anche se io l'avrei dato a Harden, ma il mio parere conta come il due di picche con briscola cuori), ma NOI abbiamo il Most Improved Player nonchè titolare nel primo quintetto NBA e nel primo quintetto difensivo, quel play di Ohio State non certo noto per la sua spettacolarità, quanto per la sua efficienza. E, tanto per non smentire la nostra indole, nel quintetto difensivo ci entra anche un altro che l'anno scorso fece penare KD non poco nel 4-1 firmato dai ragazzi di Hollins ai doloranti Thunder: quello che c'è quando conta, quello che da sicurezza quando la star avversaria ha la palla tra le mani. Quello che quando lo guardi marcare l'avversario, sai che non lo vedrai mai battuto: il "Pitbull" Tony Allen.
POSSIAMO FARCELA! O forse no...ma alla fine dovremmo solo vincere 4 gare, no?

(1) Houston Rockets - San Antonio Spurs (8)
(4) Los Angeles Clippers - Golden State Warriors (5)
(3) Minnesota Timberwolves - Sacramento Kings (6)
(2) Oklahoma City Thunder - Memphis Grizzlies (7)

(1) Washington Wizards - Detroit Pistons (8)
(2) Miami Heat - Charlotte Bobcats (7)
(4) Brooklyn Nets - Cleveland Cavaliers (5)
(3) Chicago Bulls - New York Knicks (6)

6 commenti:

  1. Washington Wizards primi a Est?? Che campionato han fatto! Se la "roster simulation" è reale, il turno contro i Thunder è proibitivo/quasi impossibile. Se la "roster simulation" è reale, ai playoff il livello sale, e di molto, e affrontare i Thunder nei playoff è una specie di incubo.
    Spero, dunque, che vai fuori lottando, magari con un 2-4. Magari portando i Thunder alla settima, magari vincendola! Spero di non vedere i Grizzlies passare 4-0 o 4-1 per poi qualche dubbio sul roster mi verrebbe. Non dico che non possa accadere, upset clamorosi ci sono stati (Nuggets sui Sonics nel 1994, ad esempio), ma mi pare irrealistico su sette partite vincerne quattro contro questi Thunder e con lo svantaggio del fattore campo.
    Tifo, per il bene dell'Asso, per una combattutissima eliminazione dei Grizzlies!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Exploit Wizards con record non esaltante comunque (19-12). Sì, io SPERO di uscire perchè se neanche ad hall of fame e col roster di base ho difficoltà contro i Thunder mi verrebbe davvero dei dubbi...per il bene dell'asso eh...non per il bene mio!

      Elimina
  2. OKC nel gioco è peggio di Miami... con Golden State credo di non aver mai vinto contro... sarà durissima perchè Durant è, come nella realtà, immarcabile ma il problema vero è Westbrook che nel gioco è della serie "come sarebbe Westbrook se avesse un cervello" cioè devastante... in bocca al lupo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto...io Durant tutto sommato di solito lo tengo (oltretutto ha PROBLEMI FISICI PER GARA 1!!!!), spesso raddoppiandolo e lasciando libero Lamb che infatti mi trafigge sempre...il problema è quello zero lì...immarcabile...crepi!!

      Elimina
  3. Porca miseria, i Thunder. Che dire, probabilmente sono i migliori "peggiori clienti" da beccare: ok Durant, ok Westbrook, ok Ibaka, ok Fisher, ok tutto ed il contrario di tutto ma per un umano battere il 2k-Scott Brooks dovrebbe essere facile. Il gioco sta là in realtà: se i singoli dei Thunder non fanno la differenza, la possibilità di passare c'è, il problema è che quel SE è grande come una casa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima analisi, dobbiamo essere pragmatici. Reggere quando i singoli (West soprattutto) aumenteranno il ritmo. graffiare forte quando saranno in panchina. Comunque non sarà facile, in regular ne abbiamo presi 30 e...beh, io spero di evitare lo sweep!

      Elimina