Banners

Banners

mercoledì 15 gennaio 2014

Something happened.

Sì, qualcosa è successo. Non so se è colpa delle mie notti folli post Jenny-Drama ma ho la netta sensazione che a discapito dei risultati, che dicono 6W4L a marzo e record di 25-25 in piena bagarre per i playoff, la squadra abbia ingranato.

Cominciamo nel modo peggiore, perdendo in casa con Knicks e Pistons: la seconda partita è l'emblema di come NON abbiamo difeso: 137-130 con un Monroe da 44+24  che costringe Gasol a mettersi a piangere nello spogliatoio stringendo forte il bambolotto regalo di sua mamma, ma poi troviamo la quadratura e inanelliamo un filotto di sei vittorie sei con Phila, Indiana, New Orleans, Washington, Atlanta e Denver. Nel mezzo c'è spazio anche per due L contro i Nets (evitabile) e a Chicago (ove non c'era proprio trippa per gatti: leaders a est e seri candidati per il titolo).

 In tutte queste W c'è un elemento in comune: concediamo meno di 100 punti a partita. Finalmente difendiamo! Lance come 3 si comporta benissimo, anche se un po' undersized, ed inoltre da quando è titolare viaggia a piu' di 20 punti a partita. Gasol dopo lo stupro subito da Monroe si dimostra un muro e anche Monta ed Eric sembrano aver tratto giovamento dal nuovo asset, prendendosi meno tiri e mettendo a referto percentuali piu' efficaci. Certo, ci sono ancora alcune macchie, ma la base di partenza è ottima, e mai come adesso ci serve essere squadra.
Perchè a aprile arriveranno 5 incontri in 6 giorni: vs Lakers, @ Spurs, @ Lakers, @Suns, vs Jazz. Nonostante i nomi altisonanti sono tutti lottery team, e sarebbe l'ideale vincerne almeno 4 per poter affrontare piu' a cuor leggero il doppio confronto con Houston paurosa dominatrice a Ovest e la partita finale contro i T'Wolves che si spera non sia decisiva...in fin dei conti dobbiamo solo arrivare alle WCF, no?

Comincio a fare le valigie...

5 commenti:

  1. 25 e 25 fa 50 no ?? per cento di vittorie!!! non credo siano sufficienti ad ovest per entrare nella griglia, quindi, al di la' delle tue impressioni ti conviene difendere con piu' costanza, passera' tutto da li', dai continuita' alla fase difensiva e potrai toglierti grande soddisfazione, con un centro puro finalmente in squadra e quella serie di nanerottoli sputafuoco che gli girano intorno....Adesso o mai piu' !!!

    RispondiElimina
  2. Ai playoff, a meno di cataclismi, ci arrivi. Il problema è dopo: questa squadra non ha un rodaggio credibile, non ha chimica, ha una pressione autoinflitta non indifferente. Insomma, le valigie forse non è il caso di farle, ma quantomeno sarebbe bene uscirle dal ripostiglio...

    RispondiElimina
  3. Eheheh vero ragazzi, la situazione numericamente non è delle piu' rosee e corre voce che il mio appartamento di Dallas sia già in vendita...ma sto riscontrando segnali molto buoni. Secondo me, se sale un po' l'affiatamento, possiamo dare noia a chiunque. L'unico modo per farlo salire, però, è vincere...

    Secondo me la partita con i Lakers, la prima dell'ultimo mese, è fondamentale. Vincere potrebbe darci la fiducia necessaria per superare la stanchezza e provare ad iniziare un filotto, perderla potrebbe far crollare come un castello di carte le poche certezze che abbiamo...

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Purtroppo con Detroit era indisponibile Dalembert e Monroe ha dominato completamente Gaso. Purtroppo partita approcciata male da me perchè ho cominciato a giocare subito possessi veloci che sono stati un invito a nozze per i Pistons che mi hanno lasciato a -10 tutta la partita e il Monroe ci ha affettato...

      Ebbene sì, nel grande ovest gli Spurs (CAMPIONI IN CARICA!!) hanno patito l'infortunio trimestrale di Duncan e quello stagionale di Ginobili con una striscia di 11 sconfitte consecutive che li hanno proiettati nelle zone basse...forse meglio così per loro, almeno rifondano! :)

      Elimina