Finora non ne avevo parlato, inutile alimentare i ricordi...ma siamo nella stessa situazione dell'anno prima. 2-2 nelle semifinali e clutch game in casa. Contro una squadra che ha dimostrato di saperci dare filo da torcere. E non neghiamolo, chi vince gara 5 e si porta sul 3-2 ha il 75% di possibilità di passare il turno. I giocatori lo sanno, inutile ricordarglielo, inutile dirgli di dare tutto. Lo faranno già.
Inutile raccontare i primi 3 quarti di una partita bellissima. Solo essendo lì, a giocarla, si potrebbero avere le stesse sensazioni. Pure basketball. E pure equilibrio, perchè il punteggio non si schioda, rimane lì. Per noi Bledsoe e Ellis fanno show, per gli Wolves, oltre al solito Love, sono Rubio e un Chase Budinger mortifero dalla panca a dare spettacolo. Entrambe le franchigie giocano per vincere, noi ne abbiamo ancora piu' bisogno, io ne ho bisogno...ma in un finale incredibile, la tripla di Bledsoe ci regala il +5 a 2'00'' dalla fine. Poi è un incredibile Rubio a pareggiare con la tripla e un canestro in penetrazione. Perdiamo concentrazione, andiamo in attacco e Monta sbaglia, sul contropiede un Budinger da 9/11 dal campo spara la tripla del +3 con 50 secondi da giocare. Segniamo un altro canestro da 2 punti con l'eroico Bledsoe (38 punti, 6 rimbalzi, 8 assist e 15-21 dal campo con 5-7 da 3) e mandiamo in lunetta Rubio: 2/2. 10 da giocare. Palla in mano al trascinatore della serata, Bledsoe, per un tiro da 3 punti che vale tantissimo. Ma tantissima è la delusione quando lo "sdeng" si ode ineccepibilmente. E' la fine. 121-118 Wolves, 3-2 e i fantasmi dell'anno prima che riemergono e soffiano alle spalle, come tigri arrabbiate.. E una promessa che sembra essere sempre piu' lontana dal mantenimento...non so se è finita, non credo. Ma si fa durissima.
Eccolo l'oblio. Puntuale ed inesorabile. Come detto, è una sentenza di quelle pesanti, ma puoi ancora ricorrere in appello. Ora non puoi più sbagliare però, bisogna essere perfetti.
RispondiEliminaUn consiglio, non pensare alla promessa, pensa alla gara. La cosa più importante attualmente non è vincere la serie ma vincere gara 6. Una cosa alla volta...
Grazie alp, no non è detta l'ultima parola, ma sicuramente è dura...non posso piu' SBAGLIARE NULLA. Tensione alle stelle. Che serie però....
EliminaDavvero che serie BELLISSIMA, tutte le partite con lo stesso scarto o sbaglio? davvero un equilibrio pazzesco !!! 3a2 embe' ...e' presto per sentire come fragoroso questo SDENG...se succedesse alla prossima allora sarebbe un rumore insopportabile, ma adesso sei solo sotto 3a2 ... ;-)
RispondiEliminaVediamo si, che effetto avrà questo SDENG....cmq sì, partite EQUILIBRATISSIME....
EliminaGara 1 108-105 Wolves
Gara 2 100-98 Mavs
Gara 3 120-110 Mavs
Gara 4 118-116 Wolves
Gara 5 121-118 Wolves
PAZZESCO!!
Clamorosa, clamorosa serie! Se prima garasette era uno spettro, ora diventa una speranza. Ma prima bisogna arrivarci e dunque la sesta partita diventa la TUA garasette. E non te la puoi cavare se Bledsoe ti fa quasi quaranta punti: più giocatori devono essere coinvolti nella manovra d'attacco, soprattutto quando le serie si allungano e subentra la stanchezza.
RispondiEliminaSe Bledsoe si carica sulle spalle tutto o quasi l'attacco poi arriva ai momenti finali e magari, per stanchezza/mancanza di lucidità, ti sbaglia la tripla della vittoria. E sbagliare la tripla della vittoria su di un 2-2 può significare un'intera stagione.
Nei primi cinque minuti di garasei coinvolgi subito tutti, tutto il tuo quintetto deve essere almeno andato tutto a segno. Certe partite e certi anelli si vincono spesso con la panchina. Coinvolgi tutti.
Purtroppo sì,. è vero, Bledsoe si è preso il peso dell'attacco...è che il gioco, con queste slide e a livello HOF, se non si fa canestro per qualche azione punisce subito aumentando i ritmi, e quindi a volte tendo a cavalcare troppo il giocatore on-fire per rimanere a contatto col risultato che quando si fredda andiamo in blackout...
EliminaCercherò di seguire i tuoi consigli in una gara 6 che si preannuncia tesissima!