Banners
martedì 3 giugno 2014
Win or go home
It's over. IT'S OVER!! West Finals again!! A questa gara 7 ci eravamo arrivati ai limiti del terrorizzato, messi in ginocchio da dei Rockets che davvero non ci aspettavamo. Ma quando ogni canestro conta davvero tanto, Harden & Co si spengono mentre noi teniamo in controllo la situazione e riduciamo in gelatina i Texani. L'errore dei Rockets? Troppe responsabilità a un Isaac Canaan in netta parabola discendente dopo gli exploit di gara 1 e gara 2. L'1-15 dal campo del giocatore al terzo anno è l'ago della bilancia della serie, il contributo della nostra panchina (Franklin e Davis 22 punti in 2 con 9/10 dal campo) il pesetto ulteriore che sbilancia il computo di queste West Semis verso di noi. Non c'è assolutamente partita e i brutti sogni vissuti in queste 6 partite sembrano volare via lontano dalle nostre meningi. Ma solo per farne posto ad altri. Le West Finals ci vedono contrapposti a dei Thunder che vogliono vendicare assolutamente lo smacco dell'anno scorso, con un KD da 40 punti di media nella serie vinta 4-2 contro i Pelicans. Il vantaggio del fattore campo dalla loro, attacco contro difesa. L'attacco vende i biglietti, la difesa vince le partite. Di biglietti venduti siamo sicuri che ce ne saranno tantissimi sia a Oklahoma che a Memphis, di partite vinte per noi non sono sicuro quante ce ne saranno. Ma puntiamo quel 4 come se fosse l'ultimo obiettivo da raggiungere nella vita. Altrimenti, entreremmo in una situazione paradossale. Un ciclo in realtà mai aperto che rischia di chiudersi prematuramente. Vogliamo fare la figura dei Mavs 2012 o quella degli Heat 2013? Sta solo a noi dirlo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Secondo me ha GIA' fatto semplicemente 2 anni surreali....
RispondiEliminapoi magari saro' un coglione io eh?? ;-))
Non sei un coglione, due anni surreali e assolutamente inaspettati anche dovesse finir qui ma...l'appetito vien mangiando!
EliminaConcordo con Bisy...
RispondiEliminaComunque, secondo me esci più forte da questa serie, hai fronteggiato una squadra tosta, hai avuto paura di perdere ma alla fine hai vinto.
Ora la rivincita contro OKC: dai che siamo alle porte di una nuova rivalry!
Forse per la prima volta abbiamo avuto veramente paura. Tra OKC e noi sta nascendo una bella verità: il primo anno ci hanno battuto loro, il secondo li abbiamo battuti noi. E il terzo?
EliminaEhi, che cosa vorresti dire ai miei Mavericks? u.u
RispondiEliminaA parte gli scherzi, un che si presenta con 40 punti di media è irreale! Ma il gioco spesso non segue le simulazioni...
No, grande rispetto per i Mavs che sono stati la mia ex squadra! (e forse la prossima...)
EliminaSpero Durant si calmi