Banners

Banners

giovedì 5 giugno 2014

Battling in OKC






Strane, stranissime. Le prime due partite delle Western Conference Finals tradiscono ogni aspettativa. Ci si aspetta due match aperti, vivaci, e invece tra Grizzlies e Thunder regnano paura e difesa. Ci dividiamo la posta, perdendo gara 1 con un Ibaka sugli scudi e vincendo gara 2 ribaltando, almeno momentaneamente, il fattore campo. Ma ciò che colpisce di piu' sono i punteggi: 93-79 gara 1, 85-80 gara 2. Abbiamo evidenti limiti offensivi, faticando abbastanza a costruire tiri decenti, e solo la confusione dei Thunder (si sente che hanno cambiato il quintetto....) ci ha permesso di portarne via una. Oklahoma gioca con un quintetto di lusso: Beverley, Westbrook, Durant, Ibaka e il cresciutissimo Adams. Dalla panca Jackson, Beaubois, Lamb, Perry Jones e il rookie Dekker. Ma se ne abbiamo portata a casa una, è perchè loro non hanno sentito l'odore del nostro sangue. In certi momenti siamo stati vulnerabilissimi,  mostrando i limiti della serie vinta a bruciapelo con i Rockets in maniera forse ancora piu' marcata. Loro non sono riusciti ad approfittarne, ma il mio timore è che a differenza nostra loro sembrano sempre sul punto di esplodere, di farci mangiare la polvere. E ciò diventa un problema in vista delle due gare al FedEx Forum. Due gare che valgono la stagione. Abbiamo MOLTA piu' paura dell'anno scorso, e questo è un male. Perchè quest'anno abbiamo l'anello al dito, l'anno scorso non eravamo niente. Non so se è solo la pressione, ma siamo consapevoli che, dovessimo perderne anche solo una in casa, sarebbe durissima ribaltare nuovamente i pronostici. Al momento siamo in vantaggio, siamo favoriti ma....occhio!!

6 commenti:

  1. Gensi, solo tu riesci a vedere il bicchiere mezzo vuoto dopo un 1-1 in casa dei Thunder. Il giochino "ma l'anno scorso" non vale tanto, perché questo non è l'anno scorso, questa è una squadra diversa, più povera nei singoli ma più squadra in generale, che viene da una serie tirata contro i Rockets.
    Va bene andare con i piedi di piombo ma, minchia, la "famosa Silvia che illudeva Leopardi" a te ha fatto le corna con una gangbang in cui il meno dotato era in possesso di una bottiglia di Coca Cola al posto di un normale organo genitale maschile... (mi fai diventare anche scurrile!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alp mi hai fatto morire! Il bicchiere non lo vedo mezzo vuoto, certo...ma già ero pessimista prima (problemi d'amore che si ripercuotono, eeh...), poi il 2-0 subito da Houston in un batter d'occhio mi ha fatto sorgere la paura che gli avversari possano sempre sorprenderci!
      La ricetta? Un bel 3-1 al FedExForum :)

      Elimina
  2. E' uno scandalo, dopo due partite dovevi essere già in vantaggio 3-0!!! :)

    RispondiElimina
  3. Ahhahaha ormai questa storia dell'asso di quest'anno e' cosi', non ci sta nulla da fare...Pessimismo cosmico....
    che cavolo ti hanno fatto alla casa bianca ??? ;-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leopardiano! Magari vi sto nascondendo qualcosa! :D

      Elimina