Banners
martedì 17 giugno 2014
Al sole della Florida
Al sole della Florida ci sono tante di quelle cose che, a raccontarle tutte, ci metteremmo piu' di qualche giorno. Belle ragazze, bel mare, un gran sole, tentazioni a non finire. Sale giochi, casinò, feste, eventi mondani, i VIP dell'America e non che si riuniscono sotto le palme a godersi il meritato relax. E poi, sotto il sole della Florida, ci sono due franchigie. I Miami Heat, belli e dannati, con le loro stelle che per due anni consecutivi hanno vinto il titolo NBA prima che il duopolio Thunder-Grizzlies spostasse le sorti della lega a ovest, e gli Orlando Magic, squadra molto meno band-wagoned e sicuramente molto meno forte dal punto di vista tecnico. Ma, ormai l'abbiamo imparato, il tasso tecnico non è niente senza il controllo mentale. Ed è proprio la franchigia della mitica Orange County ad abbattere, nel piu' classico dei confronti, i Miami Heat e a presentarsi da sorpresa assoluta alle finali NBA. La piu' bella delle favole, il lillipuziano che batte il gigante e si trova a un passo da quell'orizzonte che sembrava non potersi avvicinare mai. Ma non tutte le favole hanno un lieto fine. Lo hanno tutte quelle che si raccontano ai bambini, ma noi bambini non siamo piu', e a "The City Beatiful" i tifosi "magici" devono arrendersi all'amara verità. Si torna in Tennessee sul 2-0 Grizzlies.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Eh?? Thunder - Grizzlies - Miami - Magic?!? Contro chi sono le Finali Nba!?
RispondiEliminaHeat a casa in gara 7, magic alle finali. Credo, per ora, le finali più brutte di sempre. Orlando 69 punti in gara 1! Impossibile anche trovare uno spunto narrativo. La squadra più scarsa mai arrivata alle finals.
RispondiEliminaLa finale l'hai già vinta a quanto pare e questa è solo una passerella per i campioni...
RispondiEliminaPeccato, così si perde un po' di magia, ma il repeat con Memphis dovrebbe far gridare al miracolo, perché di questo si tratta...
Ora l'assalto al threepeat è d'obbligo, mai nessun 2k-coach della nostra community è riuscito nell'impresa ed ora, il Leopardi della panchina virtuale, ha l'occasione di fare un tentativo!
PS: prima però completa la "pratica Magic", 4-0 e tutti a casa!
Purtroppo non sono riuscito a creare una magia che non vi è stata. Partite veramente indegne di essere chiamate NBA Finals. Peccato. (almeno per ora...)
EliminaMa...così? Zan-zan, due a zero e chi si è visto si è visto?
RispondiElimina#REPEAT
Vedi Alp...Magic assolutamente inesistenti. Non c'è stato nemmeno uno spunto di partita. Ed il bello è che eravamo all'Amway Center..
EliminaBhe rende l'idea pero'....
RispondiElimina69 punti non l'avevo mai sentita....secondo me altro record...
Pero' 69 sembra davvero impossibile , neanche quando la simuli...
35 punti il primo tempo e 34 il secondo...non che noi abbiamo fatto molto meglio (84 punti), ma tenendo i ritmi bassi è successo questo...oltre che Orlando è stata veramente confusionaria in attacco (non hanno uno schema, perdono un sacco di palloni...Tobias Harris si intestardisce di brutto e ha tirato mi pare 2/15 dal campo...Oladipo impalpabile e in cabina di regia hanno Isaiah Thomas che si mangia palloni su palloni). Onestamente avrei preferito gli Heat come avevi detto già tu, queste Finals sembrano tanto un "premio" per il doppio-doppio svantaggio da cui abbiamo recuperato nel tabellone dell'ovest ma...non capisco come abbiamo fatto davvero i floridians ad arrivare fin qui.
Elimina